ALTRI 3 PUNTI PER LA VILLADIES RAVEL POWER

29-05-2021 22:31 -

C FEMMINILE - Girone A - 14° giornata
VILLADIES RAVEL POWER - Fvg Volley Accademy 3-1
(25/12 - 21/25 - 26/24 - 25/16)

La Villadies Ravel Power rischia di andare sotto 1-2 ma recupera in extremis il terzo set e spiana la strada per la vittoria da 3 punti.
Ancora riscaldamento differenziato per Misciali che viene preservata per la gara di domani nel campionato di categoria.
Quindi la formazione iniziale vede: Fabbro in regia e Manias opposta, Rigonat e Fabbo in banda, Battilana e Moratto al centro, Marchesan libero. Nel corso della gara hanno avuto qualche spazio Pitacco a rinforzare la ricezione e Pinatti al servizio.
Partono bene le padrone di casa che dominano il primo parziale (25-12). Al rientro in campo cala l'attenzione e le ospiti prendono fiducia riportando la partita in parità (21-25) e un pericoloso 3-9 iniziale nel terzo set. La Ravel Power pian piano si rifà sotto e raggiunge le avversarie nelle fasi centrali per poi concedere un paio di punti di vantaggio. La Fvg Volley Accademy ha l'occasione di chiudere il set ma le Villadies si riportano in parità e poi avanti 25-24 grazie a 2 falli di posizione di fila delle bianco-blu. Dopo alcuni minuti di stop per verificare la disposizione in campo, si riprende ed è Moratto a chiudere in veloce.
Avanti 2-1, le nostre tengono le redini del gioco e non le lasciano fino al 25-16 finale.
Con i 3 punti conquistati le bianconere vanno a 16 punti e ora sono a +6 sullo Zalet ipotecando il 5° posto.
Coach Sandri non ha molto da dire sulla vittoria: "Pochi contenuti in questa partita. Come sempre giochiamo due set e gli altri due aspettiamo l'avversario. Siamo state fortunate a vincere il terzo set. Molto bene invece il primo e il quarto dove siamo riusciti ad impostare il ritmo alla partita."
Ora il pensiero va ai quarti di finale di Under 19 di domani e alla sfida con il Rojalkennedy alle ore 11 a Fiumicello.
Il gruppo è concentrato come conferma il tecnico Vivil: "Sono ragazze abituate a giocare partite importanti. Le ho viste serene e determinate ma conscie che domani non sarà una partita facile!"
Appuntamento in diretta youtube sul canale Villadies C Live.
L'ultima giornata di serie C per la Ravel Power sarà invece sabato 5 giugno alle 19:00 a Fiumicello contro Rojalkennedy (recupero della 6° giornata).

FORZA VILLADIES!!!


Fonte: Dal campo di Fiumicello