U13 VIVILVOLLEY FARMACIA S. MARIA: SCONFITTA AMARA

08-05-2021 22:15 -

Under 13 Misto (6vs6) - Girone D - 6° giornata
Stella Volley - VIVILVOLLEY FARMACIA S. MARIA 2 - 1
(25/15 - 16/25 - 25/22)

Dopo il turno di riposo la nostra Under 13 Vivilvolley Farmacia S. Maria è tornata in campo per riprendere da dove aveva lasciato cioè la Stella Volley con cui si contende il primato in classifica.
Lo stop forzato non ha fatto bene alle nostre che stentano ad entrare in partita nel primo set che sfugge completamente e finisce a favore delle padrone di casa (25-15).
Il discorso cambia nel secondo parziale quando le Villadies decidono che è giunta l'ora di iniziare a giocare e reagire restituendo pan per focaccia. Quasi identico il punteggio con cui riportano in parità la gara (16-25).
Il set decisivo ha visto le due squadre procedere appaiate fino al 17 pari quando alcune decisioni discutibili della direzione arbitrale, hanno pesato un pò troppo sul risultato finale a favore dello Stella Volley (25-22).
Coach Moretti analizza la gara: "Siamo state protagoniste quasi unicamente il secondo set e fino al 17 pari del terzo quando alcune decisioni insieme a qualche errore nostro di troppo, hanno regalato l'ultimo set. Peccato perché la partita poteva essere bella e combattuta sul campo."
Tornando alla pallavolo giocata: "La prestazione delle ragazze è stata discreta, compatte in ricezione e decisa in attacco che ha quasi sempre messo in difficoltà le avversarie. Nel primo set non siamo quasi mai state in partita ma siamo state brave a reagire nel secondo conquistando un ottimo punto che ci permette di restare in scia proprio allo Stella Volley che però ha una partita in più."
Infatti la Vivilvolley Farmacia S. Maria deve ancora recuperare la 2° giornata contro Horizon Codroipo e quindi, con questo preziosissimo punto, si può sperare nel primo posto.
Le 4 gare ancora in programma saranno decisive visto che probabilmente si deciderà tutto sul quoziente set o addirittura quoziente punti: "Le prossime partite saranno importanti quanto se non più di questa - aggiunge coach Moretti - perché ci possono ancora regalare un ottimo primo posto in vista della seconda fase del campionato che si disputerà a scontri diretti partendo dagli ottavi di finale. Testa a domenica: forza bimbe!"
Nel prossimo weekend ci sarà una doppia sfida con Horizon Codroipo: sabato 15 maggio alle ore 16:00 a Villa Vicentina e domenica 16 maggio alle ore 15:00 a Varmo.

FORZA VIVILVOLLEY!!!



Fonte: Dal campo di Teor