VILLADIES RAVEL POWER BELLA PER 2 SET MA NON BASTA

08-05-2021 22:38 -

C FEMMINILE - Girone A - 11° giornata
VILLADIES RAVEL POWER - Pallavolo Sangiorgina 1 - 3
(24/26 - 25/16 - 15/25 - 12/25)

La Villadies Ravel Power ancora una volta mette un pò d'ansia ad una squadra di vertice.
Stavolta si è trattato della terza in classifica Pallavolo Sangiorgina che per due set è stata messa in seria difficoltà.
Coach Sandri schiera Fabbro in regia e Misciali opposta, Fabbo e Rigonat in banda, Moratto e Battilana al centro, Marchesan libero.
Dopo i primi scambi di studio le padrone di casa prendono il comando del gioco grazie ad un servizio ficcante e a un atteggiamento aggressivo. Il vantaggio si dilata velocemente fino al promettente 21-14. La consapevolezza di avere una grossa opportunità non aiuta le nostre che incappano in una serie di errori puniti dal riavvicinamento della Sangiorgina (22-19). Due time-out di coach Sandri ridanno fiato alle nostre e si va sul 24-21 complice la battuta out avversaria. La lucidità nel finale premia le ospiti che infilano un break di 0-5 che ribalta il punteggio fissando il 24-26.
L'occasione mancata scuote la Villadies Ravel Power che riprende il ritmo e risponde colpo su colpo. Si procede in parità fino al 14 quando le bianconere cambiano marcia e lasciano sul posto le rosse. Con un secco 11-2 si sigla il 25-16 che rimette tutto in discussione.
Purtroppo al rientro in campo arriva la reazione della Pallavolo Sangiorgina e le nostre non riescono ad arginare il dilagare avversario. Mollata la presa e persa la concentrazione, le Villadies si disuniscono e iniziano a commettere tantissimi errori in ogni reparto. La strada delle ospiti è ormai spianata per la vittoria di terzo (15-25) e quarto set (12-25).
Il risultato finale poteva anche essere tra i più quotati alla vigilia, visto il divario di classifica, ma la resa nella seconda parte della gara non va proprio giù a coach Sandri: "Abbiamo giocato solo due set e questa cosa mi dispiace molto. Pazienza per il primo set perso in cui non siamo rimasti lucidi e abbiamo sbagliato cose per noi facili. Sono cose che capitano a chi cerca sempre di mettere aggressività nel gioco. Quello che mi dà fastidio è la non lucidità negli ultimi due set: abbiamo smesso di correre in campo e abbiamo incominciato a camminare. Di conseguenza abbiamo sbagliato troppo. Calando la pressione sull'avversario la partita è finita velocemente. Peccato perché abbiamo giocato due bei set!"
Lunedì si tornerà in palestra per capire cosa non è andato e superare la sconfitta in vista della gara di sabato 15 maggio, sempre in casa alle 19.00, contro lo Zalet per la 12° giornata.

CI VUOLE CONTINUITÀ VILLADIES!!!

Fonte: Dal campo di Fiumicello