VILLADIES RAVEL POWER TIENE TESTA A TRIESTE

01-05-2021 19:25 -

C FEMMINILE - Girone A - 10° giornata
Antica Sartoria VCTS - VILLADIES RAVEL POWER 3 - 0
(25/23 - 25/19 - 25/15)

La Villadies Ravel Power si conferma spauracchio per le formazioni di alta classifica.
Infatti anche stasera ha tenuto testa al Volley Club Trieste per la prima metà della gara giocata veramente alla pari e che di certo ha stimolato le avversarie ad aumentare il ritmo per evitare ulteriori pericoli.
Coach Sandri deve fare a meno di Battilana assente per motivi di salute e quindi parte con Fabbro in regia e Misciali opposta, Fabbo e Rigonat in banda, Moratto e Manias al centro, Marchesan libero.
Il primo parziale è il più combattuto: si procede punto a punto con un finale incerto. La difesa bianconera riesce a contenere la qualità delle attaccanti triestine e a contrattaccare con efficacia. Sul 23-23 la fortuna non aiuta le Villadies perché l'attacco di Rigonat in posto 6 esce di un soffio e l'iniziale gioia si trasforma nel primo set-ball dell'Antica Sartoria, chiuso al primo tentativo in veloce.
La sconfitta di misura influisce sulle friulane al rientro in campo: qualche distrazione di troppo permette alle padrone di casa un primo break (8-5). Le azioni si accorciano perché la battuta diventa protagonista nel bene e nel male, tra ace ed errori. Le Villadies si rifanno sotto (10-10). Ma le triestine non sbagliano più nulla e forzano ancora al servizio mettendo così in difficoltà la ricezione avversaria. La gestione delle attaccanti diventa più complicata per capitan Fabbro ed il gioco più scontato avvantaggia le lunghe leve del VCTS. Le padrone di casa scappano via e coach Sandri cerca con i due time-out e l'ingresso in seconda linea di Pitacco per Misciali di arginare la fuga. Il pesante parziale di 14-4 regala il 24-14. Il primo set-ball viene annullato da un errore in battuta. La rimonta Villadies è molto ardua però le ragazze ci provano lanciate da Rigonat al servizio e 2 suoi ace. Purtroppo il tentativo si ferma sul 25-19 finale.
Il terzo set vede le triestine tenere il pallino del gioco saldamente in mano per non correre rischi. Le ospiti provano a restare in scia ma sul 13-9 mollano la presa. Le padrone di casa non commettono errori e vanno avanti per la loro strada fino al 25-15 che chiude la gara.
Coach Sandri è comunque soddisfatto delle ragazze: “Sono contento della prestazione delle mie. Siamo state imprecise in ricezione ma loro hanno servito molto bene variando moltissimo la profondità delle battute e usando una buona gestione tecnica di questo fondamentale. Insomma la sconfitta ci sta! Abbiamo subito ma siamo sempre rimaste in partita e loro hanno dovuto sudare per portare a casa la vittoria. Anche in attacco hanno sempre giocato sopra il nostro muro più basso. Sapevamo che per noi sarebbe stata una partita complicata. L'importante era non nascondersi e giocare a viso aperto e l'abbiamo fatto!”
Il calendario non è benevolo con la Villadies Ravel Power visto che sabato 8 maggio incontrerà un'altra formazione di vertice, la Pallavolo Sangiorgina. Appuntamento alle ore 19.00 con la diretta dalla palestra di Fiumicello.

MAI MOLLARE VILLADIES!!!


Fonte: Dal campo di Trieste