VILLADIES FARMADERBE ALL'ULTIMO ATTO

27-04-2021 14:52 -

Mercoledì 28 aprile alle ore 21 la Villadies Farmaderbe andrà in scena in diretta facebook per l'ultimo atto di questa stagione.
Il tempo per preparare l'ultimo recupero del girone D2 è stato veramente ridotto per le bianconere: solo un allenamento.
Dopo una prima parte atletica, più che altro finalizzata a sciogliere i muscoli e riattivarli al più presto, si è passati subito al gioco di squadra in preparazione della sfida con Rizzi Volley.
Il derby tra le due friulane viene dopo la sconfitta con Blu Team che ha sancito l'esclusione delle Villadies dalla fase successiva dei Play-off Promozione.
Riassorbita la delusione per l'interruzione della striscia positiva, le ragazze si sono anche liberate dalla tensione e sono apparse decisamente più rilassate e distese.
Si confida che questa maggiore leggerezza si trasformi in determinazione in gara per portare una vittoria che vorrà dire quinto posto anche in caso di parità con l'Estvolley a 9 punti (per maggior numero di vittorie).
Dall'altra parte della rete Rizzi Volley, squadra incontrata più volte anche in allenamenti congiunti, vorrà portare a casa punti per finire la prima fase in seconda o terza posizione ed evitare così l'incrocio nel prossimo turno con la corazzata Conegliano o il quotato Belluno.
Dalla gara d'andata sono passati quasi 2 mesi e mezzo e le formazioni che si troveranno una di fronte all'altra saranno diverse sia per approccio mentale che per equilibri tra compagne. Gli stimoli per una gara tirata non mancano!
Coach Morsut non nasconde gli obbiettivi: "Vogliamo concludere al meglio il nostro percorso offrendo continuità di prestazione. Vogliamo dimenticare il risultato di sabato e proveremo ad imporre il nostro ritmo. La vittoria non ci regalerà i play off come avremmo desiderato ma ci confermerà il buon lavoro svolto."
Vi aspettiamo numerosi per il congedo stagionale della Villadies Farmaderbe sulla nostra pagina facebook!


Fonte: Eli