U19 VILLADIES MD MEDICA CONQUISTA SAN GIORGIO

18-04-2021 16:57 -

Under 19 Femminile - Girone C - 5° giornata
Pallavolo Sangiorgina - VILLADIES MD MEDICA 2-3
(19/25 - 25/17 - 25/18 - 23/25 - 12/15)

Alla vigilia ci si attendeva una vera e propria battaglia sia per la rivalità tra le società che per la presenza di molte ex tra le fila della Sangiorgina. E poi le due formazioni erano perfettamente appaiate in classifica.
Le aspettative non sono state per nulla deluse e ne è uscita una partita lunga e combattuta che alla fine ha premiato la Villadies MD Medica per chiudere in bellezza un weekend da incorniciare per le squadre giovanili Vivil.
Coach Sandri parte con Fabbro in regia e Misciali opposta, Moratto e Battilana centrali, Fabbo e Rigonat in banda, Marchesan libero. Durante la gara sono stati operati pochi cambi, limitati al rinforzo della battuta e ad una piccola pausa per Misciali sostituita da Pinatti.
Non è stata la gara perfetta perché le Villadies sono riuscite ad imporre il proprio ritmo a sprazzi. In particolare nei parziali persi hanno subito il gioco avversario commettenti molto errori.
Sotto 2-1 le nostre non si sono demoralizzate e con determinazione hanno voluto arrivare al tie-break e vincerlo.
Lo sottolinea coach Sandri: "Sono convinto che quello che conta in questo momento è superare le difficoltà per questo mi è piaciuto l'atteggiamento degli ultimi due set in cui, benché provate fisicamente dalle partite di questo fine settimana, le ragazze hanno stretto i denti e hanno portato a casa la vittoria. Dura davvero ma una bella partita!"
Sulle prestazioni dei singoli, il tecnico Vivil elogia tutte con un occhio di riguardo al libero: "Una bella vittoria corale in cui sarebbe difficile assegnare l'mvp in quanto tutte le ragazze hanno mostrato belle cose. Comunque posso dire che si è vista una super Marchesan, reattiva in difesa e attenta in ricezione."
Mercoledì si andrà a Udine per il recupero con Aurora Volley mentre la prossima domenica si giocherà in casa alle ore 11 contro Gonars con l'imperativo di non abbassare la guardia contro la terza in classifica.


Fonte: Dal campo di San Giorgio di Nogaro