VILLAINS FARMADERBE TOGLIE GLI ORMEGGI

18-04-2021 15:54 -

C MASCHILE - 8° giornata
A.P. Mortegliano - VILLAINS FARMADERBE 2 - 3
(25/18 - 22/25 - 25/23 - 19/25 - 12/15)

Finalmente la tanto ricercata vittoria è arrivata! Ci sono voluti 5 set e la reazione dopo essere stati sotto 2-1. Un risultato ancora più prezioso e fortemente voluto considerato che i Villains Farmaderbe non avevano cambi a disposizione.
Coach Bivi non può che confermare Blason in regia e Pellis opposto, Nadalin e Baldin al centro, Felettig e Buiatti in banda, Moretti libero.
Come già accaduto nel precedente incontro, i ragazzi si presentano al fischio d’inizio scarichi e subiscono in ricezione. Senza questo fondamentale è difficile costruire un gioco efficace ed i padroni di casa hanno vita facile per portare il set a proprio vantaggio (25-18).
Al rientro in campo la formazione ospite registra proprio la ricezione e riesce così a prendere il ritmo ed acquisire maggiore fiducia nei propri mezzi. Il secondo e terzo parziale sono stati entrambi molto tirati e giocati punto a punto. Nei finali l’hanno spuntata prima i Villains (22-25) e poi il Mortegliano (25-23).
Sul 2-1 non si fa attendere la reazione di Buiatti e compagni che con determinazione conquistano la parità (19-25).
L’apertissimo tie-break se lo aggiudicano i Villains grazie ad una maggiore lucidità nel finale, nonostante le energie fossero agli sgoccioli.
Coach Bivi commenta così: “I nostri punti di forza sono stati attacco e muro. La ricezione ha tenuto se escludiamo l’inizio e qualche svarione in alcuni frangenti. Diciamo che sono soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi. Tutti hanno contribuito alla vittoria. La cosa che non è andata molto bene è stata la battuta con troppi errori che per fortuna non ci hanno penalizzati.”
Non c’è tempo nemmeno per riposare mente e fisico perché già martedì i Villains Farmaderbe saranno nuovamente protagonisti di un’altra gara. Martedì alle 20:30 a Villa Vicentina arriva la A.R. Fincantieri per il recupero della 4° giornata. Gli avversari precedono in classifica i nostri di un solo punto, con solo 3 gare disputate.

FORZA VILLAINS!!!


Fonte: Dal campo di Mortegliano