U13 VIVILVOLLEY FARMACIA S. MARIA PASSA 3-0

16-04-2021 23:17 -

Under 13 Misto (6vs6) - Girone D - 4° giornata
VIVILVOLLEY FARMACIA S. MARIA - Pallavolo Sangiorgina 3-0
(25/9 - 27/25 - 25/17)

L'Under 13 conquista altri 3 preziosi punti nonostante una prestazione non entusiasmante contro un'avversaria abbordabile, probabilmente più giovane come età media.
L'approccio iniziale è stato positivo con una particolare aggressività al servizio che ha spianato la strada al 25-9.
Al rientro in campo, le Villadies hanno tirato un pò il freno a mano e sono state messe in difficoltà dalle spiccate doti difensive delle avversarie soprattutto sugli attacchi meno incisivi delle Villadies. Un pò di frustrazione si è fatta pesare sulle attaccanti di casa, costrette a 3-4 azioni per chiudere, e più volte incappate in qualche errore di troppo. Questo ha portato anche a rischiare di perdere il set, portato a casa solo ai vantaggi (27-25).
Il pericolo scampato ha dato una smossa alle bianconere che hanno conquistato il terzo set con un maggiore tranquillità (27-17).
Coach Moretti commenta la prestazione non brillante come la precedente: "Se vogliamo vedere il lato positivo allora teniamo la vittoria e altri 3 punti che ci consentono di restare in testa dopo due gare. Speriamo anche che facciano morale e che le ragazze non abbassino più la guardia come oggi quando hanno pensato che la partita fosse più facile rispetto a quella con Gonars. Sicuramente bisogna crescere da questo punto di vista. Venerdì giochiamo una partita presumibilmente molto tosta con Stella Volley che si dovrà giocare al massimo e non come oggi."
Appuntamento venerdì 23 aprile alle ore 17:30 di nuovo in casa con il recupero della 1° giornata contro Stella Volley.



Fonte: Dal campo di Villa Vicentina