VILLADIES FARMADERBE A TRIESTE PER SPERARE ANCORA

16-04-2021 21:15 -

Sabato la Villadies Farmaderbe andrà a Trieste per recuperare la 10° giornata contro la New Virtus.
Sarà uno scontro diretto per accedere ai play-off promozione. Alla New Virtus basta 1 punto per avere la certezza di essere tra le prime quattro, alle Villadies ne servono 3 per continuare a sperare. Stimoli non mancano per uno scontro ad alto tasso di tensione. Da tenere conto che le triestine non giocano gare ufficiali dal 20 marzo mentre le Villadies sono ripartite solo sabato dopo uno stop altrettanto lungo.
Le due formazioni hanno fisionomie completamente diverse: le bianconere non hanno individualità di spicco, mentre la Virtus è creata intorno alla banda di riferimento cioè Sartori.
Coach Morsut fa le sue valutazioni pre-gara: "Sabato giocheremo una gara dove il singolo atleta non sarà importante se non inserito in un perfetto meccanismo di squadra. Per centrare la vittoria le nostre armi dovranno essere l'entusiasmo per superare gli ostacoli, la faccia tosta nei momenti difficili e la capacità di essere ciniche per sfruttare le occasioni che dovremo essere brave a costruirci. La tensione sarà parte integrante della gara perché la posta in palio per noi è importante. Proprio in queste occasioni si misura lo spessore dell'atleta: poche parole e molta sostanza. Affrontiamo un team che aspira alle primi quattro posizioni in classifica, guidata da capitan Sartori, finalizzatore principe del team triestino. Proveremo a mettere qualche granello di sabbia nell'ingranaggio della Virtus e vedremo cosa dirà il campo."
La settimana è cominciata con qualche acciacco post gara per Safronova e Sioni ma recuperati per la gara. Sarà ancora assente Pitacco che dovrebbe rientrare lunedì.
Appuntamento alle ore 20:30 per la diretta sulla pagina facebook delle padrone di casa Virtus Pallavolo Trieste, che ringraziamo. Qui sotto il link.


Fonte: Eli