U15 VILLADIES BORGO S. ANDREA CORSARA A LAUZACCO

16-04-2021 18:26 -

Under 15 Femminile - Girone E - 3° giornata
Blu Team (Juvenilia) - VILLADIES BORGO S. ANDREA 1-3
(21/25 - 25/23 - 24/26 - 20/25)

Mercoledì abbiamo avuto l'esordio dell'ultima squadra giovanile Vivil che mancava all'appello, la Villadies Borgo S. Andrea.
Anche per queste ragazze l'attesa è stata lunga, oltre un anno senza gare di campionato.
Coach Sandri, affiancato dal 2° Moretti, è partito con capitan Dri al palleggio e Fabris opposta, Olivo e Buffolini in banda, Pinatti e Ulian al centro, Tortolo libero.
I parziali descrivono una gara combattuta in cui l'emozione del rientro in campo è stato l'ingrediente principale. Aldilà del risultato, quello che contava maggiormente era ripartire come sottolineato dal tecnico Villadies: "Le ragazze non disputavano una partita contro un avversario da più di un anno e l'emozione per il nuovo inizio si è vista tutta. Difficile fare una analisi tecnica della gara e forse nemmeno corretto. Quello che conta sono le emozioni positive che il campo ha trasmesso. È stato bello vedere le ragazze cercate soluzioni per uscire dalle difficoltà. È stato emozionante per tutti i presenti vedere le emozioni impresse sui volti di tutte le ragazze a fine gare. Ne avevamo bisogno!"
Questa vittoria da 3 punti vale tantissimo per il morale visto che l'avversaria è una rivale degli ultimi anni nel giovanile. Per di più è venuta sul difficile campo di Lauzacco.
Doppia soddisfazione per la Vivil.
Non si può però adagiarsi sugli allori perché già sabato nella palestra di Fiumicello alle ore 16 c'è una nuova sfida ed è il derbissimo con l'A.p. Sporting Club Cervignano.

BRAVE RAGAZZE!!!

Qui il link alla squadra così potete scoprire tutte le componenti: Villadies Borgo S. Andrea


Fonte: Dal campo di Lauzacco