SERIE C: UN PUNTO VILLADIES RAVEL POWER

11-04-2021 13:59 -

C FEMMINILE - Girone A - 7° giornata
FVG Volley Accademy - VILLADIES RAVEL POWER 3 - 2
(25/21 - 22/25 - 25/23 - 21/25 - 19/17)

La Villadies Ravel Power si è presentata a Pavia di Udine con una rosa più nutrita dell’ultima partita disputata ma con diverse atlete in condizioni fisiche precarie, rientranti dopo oltre una settimana totalmente out dalla palestra.
Una di queste è capitan Fabbro che ha voluto comunque essere presente in panchina nonostante 10 giorni di assenza per motivi di salute.
Coach Sandri parte con Stabile al palleggio e Misciali opposto, Fabbo e Rigonat bande, Moratto e Ongaro centrali, Marchesan libero.
L’inizio gara è targato FVG Volley Accademy che riesce a prendere qualche punto di vantaggio e a mantenerlo fino a fine set (25-21). Le due squadre si scambiano i ruoli nei successivi 3 set: il secondo (22-25) e il quarto (21-25) sono condotti dalle nostre mentre il terzo dalle padrone di casa (25-23).
Il tie-break resta in equilibrio fino al cambio campo con la FVG Volley Accademy un passetto più avanti grazie ad un attacco più incisivo ed ad un numero inferiore di errori. Una crisi in ricezione Villadies permette la fuga delle avversarie. Quando la partita sembra ormai persa (14-8), arriva la reazione delle ospiti che con caparbietà annullano ben 6 match-ball. Purtroppo ai vantaggi le padrone di casa hanno una maggiore lucidità e riescono a spuntarla 19-17.
Proprio un peccato dopo un recupero così sostanzioso!
Coach Sandri analizza la gara: “Non siamo mai riusciti a prendere il ritmo gara, abbiamo intervallato fasi di buon gioco con fasi in cui abbiamo subito moltissimo. Grande assente della giornata la ricezione. Un vero peccato perché in allenamento si vede moltissima qualità mentre in gara subiamo moltissimo la tensione. Anche in battuta si sono visti, come già capitato durante le altre gare, molti errori che secondo me derivano da una cattiva gestione delle emozioni.”
E dedica un giusto riconoscimento a Fabbro che ha voluto essere della partita dopo 10 giorni di assenza: “Un plauso a Jodie che con pochissime forze ha sfoggiato tutto il suo talento e ha aiutato la squadra raddrizzando una partita che poteva terminare senza punti. Non è facile entrare a fine del terzo set in un momento di difficoltà e fare la differenza. Brava lei!”
La Villadies Ravel Power sabato 17 aprile alle 20:15 a Fiumicello inizia il girone di ritorno contro la quotata Libertas Ceccarelli Group, capolista e l’unica squadra a non aver finora perso nemmeno un set.

FORZA VILLADIES!!!

Per chi si è perso la diretta e per chi vuole rivedersi la partita, trovate qui sotto il link al video.


Fonte: Dal campo di Lauzacco