VILLAINS FARMADERBE RESTANO A SECCO

11-04-2021 13:51 -

C MASCHILE - 7° giornata
VILLAINS FARMADERBE - Olympia 1 - 3
(19/25 - 25/18 - 20/25 - 14/25)

I Villains si sono presentati alla 7° giornata con solo una settimana di allenamenti alle spalle e con Pellis costretto a giocare con forti dolori alla schiena che lo escludevano a priori dalla fase offensiva.
Poche scelte per coach Bivi che schiera: Blason in regia e Pellis opposto, Nadalin e Baldin al centro, Felettig e Buiatti in banda, Moretti libero.
L'approccio alla gara della Farmaderbe non è dei migliori. I ragazzi stentano a carburare soprattutto in fase di ricezione, subito molto in difficoltà. L'Olympia ne approfitta per prendere il largo e contenere il graduale recupero dei friulani (19-25).
Scaldati i motori, i Villains aprono bene il secondo parziale grazie ad una seconda linea più precisa, a muri vincenti e ad un Buiatti determinante al servizio (25-18).
Nel terzo e quarto set i padroni di casa restano in scia nelle fasi iniziali per poi perdere contatto a causa di una ricezione nuovamente traballante e di mancanza di incisività in attacco (20-25, 14-25).
Si segnalano le buone prestazioni di Buiatti nei fondamentali offensivi e di Baldin, molto grintoso a muro.
Coach Bivi non nasconde il suo rammarico: “Mi spiace per il nostro opposto che era inutilizzabile in attacco e perché è mancata l'intesa tra il regista Blason e il centrale Nadalin, ottimo attaccante. Proprio un peccato visto che non ho visto una squadra avversaria irresistibile e c'erano possibilità di vittoria. Ma abbiamo giocato male specialmente in ricezione e siamo stati poco attenti a muro non facendo quello che si era detto. E poi senza opposto non è possibile vincere!”
Sabato prossimo i Villains Farmaderbe andranno a Mortegliano per il fischio d'inizio alle ore 20:45. Gli avversari condividono l'ultima piazza a quota zero.

FORZA VILLAINS!!!

Qui sotto i link hai video della partita.


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina