PLAY OFF PROMOZIONE B2: COME FUNZIONANO

31-03-2021 18:40 -

La Fipav ha reso noto le modalità con cui proseguiranno i campionati di serie B che hanno concluso la prima fase.
La prima notizia è che tutte le gare della regular season rinviate dovranno essere recuperate entro domenica 2 maggio.
Le gare non disputate non verranno omologate e tenute in considerazione nella stesura delle classifiche finali di ciascun minigirone.
La seconda fondamentale notizia è che le prime quattro classificate di ciascun raggruppamento acquisiranno diritto a disputare i play off promozione.
Le formazioni partecipanti hanno la facoltà di rinunciare a disputare i play off promozione per comprovate difficoltà legate al COVID-19 senza incorrere in sanzioni pecuniarie e mantenendo il titolo sportivo per la prossima stagione. Non verranno ripescate altre squadre ma la società rinunciataria verrà dichiarata perdente a tavolino con il punteggio più sfavorevole (3-0 con parziali di 25-0).
Ricordando che la FIPAV ha stabilito per la stagione sportiva 2020-2021 il blocco delle retrocessioni in tutti i campionati di Serie B, rende noto che al termine della stagione in corso verranno assegnate 18 promozioni in Serie B1 Femminile.
Le modalità e il planning dei suddetti Play Off sono indicate alla pagina del sito della Fipav che riporta la notizia: clicca qui.

Da quanto sopra riassunto sono state completamente stravolte le modalità inizialmente previste anche per la Villadies Farmaderbe visto che i gironi D2 e D1 avrebbero dovuto ricongiungersi per poi disputare gare di sola andata con le 6 componenti del raggruppamento veneto.
Alla luce delle novità, l'unico obbiettivo della squadra allenata da coach Morsut sarà ora quello di conquistare l'intera posta in palio nei 4 recuperi della prima fase. 12 punti vorrebbe dire concludere a quota 14 e superare New Virtus Trieste ed Estvolley, l'unica formazione già certa di essere fuori dai giochi, assicurandosi così l'accesso ai Play off promozione.
Altrimenti la stagione finirebbe qui per le ragazze di Villa Vicentina.
Per ora sono state stabilite le date di 2 recuperi:
- domenica 11 aprile ore 17:30 a Villa Vicentina VILLADIES FARMADERBE - Estvolley (3° giornata)
- sabato 24 aprile ore 20:30 a Lauzacco Blu Team - VILLADIES FARMADERBE (2° giornata)
Da fissare ancora le sfide con Rizzi Udine in casa e New Virtus Trieste in trasferta.

L'unica certezza è che bisogna raccogliere tutte le energie in questo mese per raggiungere l'obbiettivo.

FORZA VILLADIES!!!



Fonte: Eli