UN SET A TRIESTE PER I VILLAINS FARMADERBE

07-03-2021 15:59 -

C MASCHILE - 3° giornata
Inpunto Caffè Coselli TS - VILLAINS FARMADERBE 3-1
(25/19 - 25/17 - 21/25 - 25/18)

I Villains Farmaderbe tornano da Trieste sconfitti ma con il primo set stagionale vinto con caparbietà nonostante le ben note difficoltà di organico che persistono.
Infatti anche questo sabato gli atleti a disposizione erano solo 7, incluso coach Bivi che si è rimesso in gioco dopo diversi anni di inattività ed è subito dovuto scendere in campo. Assenti Moretti e Franzot e quindi senza alcuna alternativa, la formazione è rimasta la stessa dall’inizio alla fine: Blason al palleggio e Pellis opposto, Nadalin e Baldin centrali, Buiatti e Felettig bande, Bivi libero.
I nostri ragazzi hanno iniziato bene sia nel primo che nel secondo parziale per poi aumentare il numero di errori e perdere il ritmo subendo così il gioco avversario.
Sotto 2-0 (25/19 e 25/17), coach Bivi ha cambiato le carte in tavola, per quanto possibile, ed ha invertito i centrali, girato la rotazione di partenza e inserito Pellis in ricezione. Stavolta il vantaggio maturato in un buon parziale iniziale è stato mantenuto fino alla fine. La battuta è stata efficace ed ha messo in difficoltà più volte la ricezione avversaria. Si è distinto Buiatti a muro e in attacco.
La reazione dei triestini è arrivata nel quarto set chiuso tenendo a debita distanza i Villains.
Coach Bivi stavolta ha vissuto la gara in maniera diversa, coinvolto nel gioco vero e proprio.
Anche se a suo dire la prestazione non è stata all’altezza, ovviamente difficile con un solo allenamento alle spalle, merita un plauso per il suo coraggio e l’abnegazione alla squadra.
Nel prossimo turno, sabato 13 marzo, si gioca in casa alle 20:15 contro l’A.R. Fincantieri che finora ha racimolato 3 punti.

FORZA VILLAINS!

Qui sotto il link per vedersi la gara.


Fonte: Dal campo di Trieste