SERIE B SENZA RETROCESSIONI

17-02-2021 16:34 -

Com'era più che prevedibile, la Fipav ha deciso il blocco delle retrocessioni nei campionati di serie B, come comunicato tra le news del 16 febbraio.
Il momento è piuttosto complicato perché basta una positività interna per stoppare una squadra da un momento all'altro per due settimane oppure vedersi rinviare la partita per una positività nella formazione avversaria.
La Villadies Farmaderbe ha già provato sulla propria pelle cosa significa, visto che ha potuto giocare solo la prima e la quarta giornata con già 2 gare da recuperare.
L'incertezza non consente alcuna programmazione della stagione e bisogna vivere alla giornata, allenamento dopo allenamento sperando non ci siano imprevisti.
Il condizionamento per le squadre è troppo elevato e di fatto non è possibile un regolare svolgimento del campionato.
Da qui la decisione della federazione di questo blocco delle retrocessioni in via del tutto eccezionale.
La stessa scelta era già stata fatta dalla Fipav FVG per quanto riguarda i campionati regionali.
Ovviamente ci saranno altre conseguenze legate a ciò, visto che non si ha notizia del blocco delle promozioni ma si parla di un progetto relativo alla strutturazione complessiva degli organici dei Campionati dalla Serie A a quelli delle Divisioni nel corso del quadriennio 2021-2024.
Nell'attesa dei nuovi sviluppi, la Villadies Farmaderbe va avanti dritta per la sua strada, anzi intensificherà gli allenamenti di questa settimana per prepararsi al meglio alla sfida casalinga di fondo classifica contro la New Virtus Trieste (ore 20:30).
L'obbiettivo è chiaro a tutte le ragazze: sbloccarsi da quota zero e portare la prima auspicata vittoria stagionale.
Dall'altra parte della rete si troverà di fronte alcuni volti noti come Sartori e Martina, incrociate più volte qualche anno fa in ambito giovanile, e l'ex Mantovani.
Le vecchie rivalità potrebbero essere uno stimolo in più per le nostre che potranno approfittare del fattore campo.

FORZA VILLADIES!!!