SALTA ANCHE IL DERBY CON L'ESTVOLLEY

05-02-2021 15:00 -

Dopo il rinvio della trasferta a Lauzacco contro la quotata squadra Blu Team di Pavia di Udine per un caso di positività nel gruppo squadra Villadies Farmaderbe, non è bastata un'altra settimana per la scadenza degli isolamenti preventivi ed i risultati dei tamponi.
L'aspetto positivo è che per ora non ci sono ulteriori positività nello staff e nella squadra e che l'atleta positiva non ha avuto sintomi particolari che andassero oltre ad una banale influenza.
D'altra parte l'iter da seguire e l'attesa per gli ultimi risultati dei tamponi hanno costretto la società a chiedere il rinvio anche della terza giornata in programma sabato 6 febbraio tra le mura amiche contro l'Estvolley San Giovanni al Natisone.
Il cammino delle Villadies, appena iniziato, è quindi ancora bloccato e, nel rispetto del protocollo e delle disposizioni in vigore, si dovrà attendere la prossima settimana prima di poter tornare a calcare un parquet.
Nel frattempo il preparatore atletico ha stilato un programma di lavoro da svolgere a casa per cercare almeno di mantenere un minimo di condizione fisica in vista della ripresa.
Come si è più volte sottolineato, è estremamente difficile una programmazione a lungo termine perchè un episodio può bloccare tutta la squadra per un periodo discretamente lungo. Senza dimenticare che si dovranno anche gestire le gare di recupero che saranno sicuramente infrasettimanali.
Al momento nel girone D2 si sono disputate solo 3 partite su 6 con l'unica CFV MT Ecoservice scesa regolarmente in campo nelle prime due giornate portando a casa 5 punti e la prima posizione provvisoria in classifica.
Al secondo posto l'Estvolley (2 punti) grazie alla vittoria al tie-break su Iopgroup Rizzi Volley che segue appaiata alla New Virtus Trieste (1 punto). Restano al palo Blu Team Pavia di Udine, finora mai scesa in campo, e Villadies Farmaderbe.

SUBITO PRONTE AL RIENTRO VILLADIES!!!


Fonte: Eli