PRIMA TRASFERTA RINVIATA PER LA VILLADIES FARMADERBE

28-01-2021 21:46 -

La Villadies Farmaderbe avrebbe avuto ancora due sedute di allenamento per prepararsi al meglio alla sfida prevista per sabato a Lauzacco contro la quotata Blu Team, prima della notizia di una positività nel gruppo squadra che ha bloccato tutto.
Se per le ragazze del presidente Delbianco si sarebbe trattato della prima trasferta, per le padrone di casa sarebbe stato invece l'esordio assoluto in campionato visto che già la partita di sabato scorso contro Rizzi era saltata per una positività proprio nelle file dello staff della formazione di Pavia di Udine.
Purtroppo stavolta i piani sono stati stravolti per l’arrivo del Covid in casa Villadies che ora non potranno riscattare la prestazione non brillantissima sfoderata con CFV MT Ecoservice e contro una squadra allestita con il preciso intento di promozione e con pedine importanti e d'esperienza soprattutto in banda, come Gilda Lombardo (con trascorsi in serie A). Le due formazioni si erano incrociate solo una volta a metà novembre dello scorso anno in un allenamento congiunto e la Farmaderbe aveva potuto valutare sul campo l’importante rosa a disposizione di coach Castegnaro. Ma, trascorsi oltre due mesi, sicuramente le due contendenti avrebbero dovuto riprendere le misure in campo.
Queste le parole di coach Morsut prima dell’inattesa notizia: "Sarà una bella gatta da pelare. Proveremo a riscattare la prova di sabato scorso cercando una prestazione convincente.”
Invece tutto rimandato a data da destinarsi, visto che il rinvio è stato ufficializzato oggi da parte della Federazione, e i pensieri in casa Vivil sono altri perché c’è da rispettare il protocollo con lo stop agli allenamenti e tamponi per tutte le atlete. La novità introdotta dalla federazione a metà gennaio riguarda invece la prassi per il rientro degli atleti risultati positivi che, al termine della quarantena, devono sottoporsi a un’approfondita visita medica sportiva agonistica e, qualora non ci fosse l’ok da parte del medico, ci sarebbe lo stop di ulteriori 30 giorni.
Come previsto sarà una stagione particolarmente complicata in cui la programmazione è praticamente impossibile.

FORZA VILLADIES!!!


Fonte: Eli