VILLADIES FARMADERBE AI NASTRI DI PARTENZA

19-01-2021 23:34 -

Dopo tanti mesi di trepidante attesa e di lunga preparazione ci siamo: sabato 23 gennaio comincia il campionato di B2 per la Villadies Farmaderbe!!!
Nella rimodulazione dell'organizzazione del campionato la nostra prima squadra è stata inserita nel girone D2 insieme alle altre compagini del Friuli Venezia Giulia per una prima fase con gare di andata e ritorno.
Le altre formazioni sono: Blu Team Pavia di Udine, Iopgroup Rizzi Udine, Estvolley San Giovanni al Natisone, CFV MT Ecoservice, G. Cutazzo-Belletti New Virtus Trieste.
Si tratterà quindi di 10 derby regionali fino a fine marzo, dopodiché si tornerà al girone da 12 e si giocherà solo con le squadre del girone D1 composto da Cortina Express Belluno, Conegliano Volley, Asolo Antivoleriese, Ezzelina Carinatese, Vega Fusion V. Venezia, Union Volley Jesolo.

Si naviga a vista da parecchio tempo e perciò le Villadies si stanno concentrando sulla prima avversaria, la giovane compagine di Chions. Chi più chi meno, tutte le squadre hanno effettuato qualche test negli allenamenti congiunti permessi dal protocollo Fipav e non è mai mancato l'agonismo nei diversi confronti. La voglia di entrare in campo in una gara ufficiale è pian piano cresciuta e ora tutte le atlete sono in fibrillazione. Chi saprà trasformare tutte queste energie accumulate in un atteggiamento positivo al fischio d'inizio, avrà di sicuro un buon vantaggio.
Le incognite sono moltissime perché ci sono oltre 10 mesi di stop dei campionati e non sarà facile riprendere il ritmo peraltro nell'atmosfera surreale di una palestra senza pubblico e con un occhio di riguardo verso le pratiche particolari previste per tutelare la salute di atleti, staff e ufficiali di gara.
Per ora ci concentriamo sull'emozionante ritorno in campo!!!

Dai un'occhiata alla nostra formazione: Villadies Farmaderbe
Se invece vuoi vedere il calendario completo e le modalità di svolgimento del campionato clicca qui: B2 Girone D2
Le ragazze hanno anche inaugurato un profilo instagram e vi invitano a seguirle. Diventa anche tu un follower al link: Vivilvolley

FORZA VILLADIES!!!


Fonte: Eli