INIZIO CAMPIONATI DI B POSTICIPATO AL 21-22 NOVEMBRE

23-10-2020 14:44 -

La Fipav il 22 ottobre ha comunicato che le prime due giornate dei Campionati Nazionali di Serie B sono state rinviate d'ufficio a data da destinarsi.
La partenza, anche per la Villadies Farmaderbe è stata quindi posticipata al weekend del 21-22 novembre cioè dalla terza giornata.
La decisione è stata presa in base al DPCM emanato in data 18 ottobre e alle varie ordinanze regionali vigenti, oltre che dal monitoraggio delle problematiche evidenziate dalle società partecipanti ai Campionati Nazionali.
Resta invariata invece la finestra temporale del tempo zero programmata dal 19 al 30 ottobre per l'esecuzione del test sierologico o del tampone rapido, come previsto dal protocollo per i campionati di serie B.
Vista l'evoluzione attuale non si escludono variazioni e aggiornamenti... noi continuiamo ad incrociare le dita affinchè si possa prima o poi partire, sempre con la garanzia della sicurezza per tutti.

Il Protocollo Fipav attualmente in vigore è alla versione n. 10 che trovate qui sotto insieme alla nota federale del 19 ottobre.
La Fipav ha voluto chiarire che l'attività prosegue per tutte le squadre fino all'under 15 mentre rimangono escluse e, quindi dovranno essere necessariamente sospese, invece, le attività ufficiali riguardanti il volley S3 e la categoria under 12 per le quali l'allenamento sarà possibile solo in forma individuale. A tal proposito la Federazione ha redatto un protocollo ad hoc.
Per ciò che riguarda poi l'attività torneistica, compresa quella under 14, è da considerare momentaneamente sospesa.


Fonte: Eli