VILLAINS FARMADERBE CEDONO SOLO AL QUINTO SET

18-10-2020 13:37 -

COPPA REGIONE Maschile - Girone A - 2° giornata

VILLAINS FARMADERBE - SLOGA TABOR 2-3
(27/25 - 20/25 - 25/14 - 15/25 - 7/15)

Il secondo atto della Coppa Regione per i Villains Farmaderbe è stato uno scontro combattuto con i triestini dello Sloga.
La gara casalinga che ha inaugurato la palestra di Villa Vicentina nella nuova stagione è finita solo al quinto set e, purtroppo, la maggiore freschezza degli ospiti ha fatto la differenza.
I nostri sono partiti con il confermato sestetto della prima giornata: Pugliese al palleggio e Tamai opposto, Sant e Felettig bande ricevitrici, Nadalin e Franzot centrali e Moretti libero. In corso di gara hanno avuto spazio anche Blason e Buiatti, rientrato questa settimana tra i ranghi.
Per i Villains ha funzionato bene la ricezione con solo alcune sbavature sulle battute in salto e, nel complesso, anche la difesa con diversi recuperi poi concretizzati in punto.
Dall'altra parte della rete c'era una squadra giovane e fisicamente dotata. La differenza di centimetri si è fatta sentire in prima linea perché i triestini hanno puntato molto sulla fase offensiva con attacchi sempre pericolosi, potenti e colpiti molto in alto che hanno messo in seria difficoltà la difesa bianconera.
Coach Bivi sottolinea l'attuale punto debole dei suoi: "Noi abbiamo retto fisicamente per tre set e mezzo poi abbiamo avuto serie difficoltà a passare in attacco prendendo molti muri punto. Per il campionato dobbiamo lavorare ancora sul fisico e cercare di migliorare il gioco di palla alta."
Il punto conquistato lascia spiragli per riagganciare il primo posto che vede proprio lo Sloga ad un solo punto.
La prossima giornata è programmata per sabato 24 ottobre sempre in casa alle ore 20.15 (a porte chiuse). Stavolta di fronte ci sarà il Volley Club Trieste.
Ora si attende il nuovo DPCM che, dalle indiscrezioni che circolano sulle principali testate giornalistiche, potrebbe fermare tutti i campionati dilettantistici e quindi i campionati a livello regionale e territoriale.
Speriamo che ciò non accada!

FORZA VIVILVOLLEY!!!


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina