VILLAINS FARMADERBE: RIPARTENZA VINCENTE

12-10-2020 08:16 -

COPPA REGIONE Maschile - Girone A - 1° giornata

A.R. FINCANTIERI ASD - VILLAINS FARMADERBE 1-3
(25/20 - 17/25 - 11/25 - 17/25)

Dopo tanti mesi di attesa anche i campionati regionali sono ripartiti con la Coppa Regione e, tra le formazioni coinvolte, c'è anche la Villains Farmaderbe.
Il sestetto iniziale vede Pugliese in cabina di regia con il neoarrivato Tamai opposto, Sant e Felettig in banda, Nadalin e Franzot al centro e Moretti libero.
L'emozione per la prima gara ufficiale della stagione 2020/2021 si taglia col coltello nel campo dei ragazzi di Villa Vicentina che partono estremamente contratti e si fanno sopraffare dalla paura di sbagliare. Ne approfitta la Fincantieri che chiude 25-20.
Tolta la ruggine, dal secondo parziale i Villains si sono sciolti e ne ha giovato il gioco friulano. Nonostante un costante numero di errori gratuiti i nostri hanno preso in mano il gioco e capovolto il risultato con parziali piuttosto tranquilli (17/25, 11/25, 17/25).
Coach Bivi analizza la gara: "Dal secondo set ci siamo sciolti e le cose sono andate meglio, però con ancora un pò di errori di troppo. Dobbiamo giocare per migliorare i meccanismi che avevamo trovato prima dello stop dello scorso campionato."
Poi si proietta già al prossimo turno: "Sabato ci aspetta lo Sloga che è un cliente tosto. Vediamo se con loro miglioriamo l'intensità di gioco evitando alcuni errori banali che abbiamo fatto oggi."
Come anticipato dal tecnico Villains, il prossimo appuntamento in programma è sabato 17 ottobre in casa alle ore 20.15.


Fonte: Dal campo di Monfalcone