USCITI I GIRONI DEI CAMPIONATI NAZIONALI DI SERIE B

24-08-2020 18:27 -

Venerdì 21 agosto sono stati ufficializzati i gironi dei Campionati Nazionali di serie B.
Ricordiamo che per la B2 le 144 squadre sono state divise in 12 gironi prediligendo il criterio della vicinanza territoriale.
La decisione di ridurre il numero di squadre da 14 a 12 è stata presa dalla Fipav per accorciare un pò il campionato vista l'incertezza che ancora permane sulla situazione emergenziale che sta ritardando un pò tutto come l'uscita dei calendari.

La Villadies Farmaderbe, che disputerà ancora il campionato di B2, è stata inserita nel girone D insieme ad altre 5 corregionali:
New Virtus Volley TS
Estvolley San Giovanni al Natisone
Iop Group Rizzi Volley Udine
Blu Team Udine
CFV MT Ecoservice PN
Quindi le udinesi la fanno da padrona con 4 formazioni al via, mentre il capoluogo regionale e Pordenone possono contare su una sola squadra a testa.

Le altre 6 squadre sono:
Cortina Express Belluno
Asolo Antivoleriese TV
Conegliano Volley TV
Ezzelina Carinatese TV
Union Volley Jesolo VE
Fusion Venezia

Rispetto alla scorsa stagione, le novità sono l'Ezzelina Carinatese, retrocessa dalla B1, la formazione di Pavia di Udine e Conegliano Volley, promosse dalla C.

Per quanto riguarda le Villadies, ricordiamo che già da alcuni mesi è stato deciso il cambio alla guida della squadra con l'arrivo di coach Daniele Morsut, ex storico giocatore Vivil che da parecchi anni è diventato allenatore togliendosi diverse soddisfazioni in campo maschile. Nelle ultime stagioni si è invece dedicato al settore giovanile e al coordinamento del settore minivolley e under 12, contribuendo in maniera decisiva all'incremento degli iscritti.

La rosa verrà presumibilmente completata la prossima settimana e c'è ancora stretto riserbo sui nomi visto che ci sono trattative delicate in corso. Oltre ad alcune conferme, si preannunciano graditi ritorni e novità di rilievo. Ma presto vi presenteremo tutti i volti della nuova Villadies Farmaderbe.

Seguiteci!!!


Fonte: Eli