LA VIVIL SALUTA COACH RELATO

18-06-2020 15:05 -

Colpo di scena a Villa Vicentina: la Vivil saluta Marco Relato. Ieri mattina l'allenatore monfalconese ha comunicato al presidente Delbianco di voler accettare un'offerta per un incarico di allenatore di B1 in Sicilia, a Catania, presso la società Pallavolo Sicilia. Un'offerta economicamente irrinunciabile che ha spinto il mister a ritornare sui suoi passi dopo aver dato l'ok alla Vivil per la stagione prossima ventura.
"Marco ci ha espresso la sua volontà di provare l'esperienza in Sicilia alla guida di una squadra di B1 esperta con anche la responsabilità tecnica del settore giovanile." - sottolinea il presidente Delbianco - "Nonostante questa scelta ci metta un po' in apprensione, di fronte a proposte economiche di questo tipo, non possiamo che augurargli le migliori fortune in terra sicula."
Un terremoto che però non scuote troppo le fondamenta della società che pare abbia già pronta la soluzione tecnica ideale per proseguire nel percorso di qualità intrapreso nel giovanile.
"Stavamo lavorando per ampliare il parco allenatori e quindi avevamo dei contatti in corso." - continua il numero uno Vivil - "Non ci resta che accelerare e concludere. L'ottimismo del presidente non viene mai meno ed è premiato anche nelle scelte visto che il progetto della società ha già dato i primi frutti con la convocazione in Nazionale di Martina Stellati, futura atleta dell'Imoco San Donà, e di Sofia Cusma, indirizzata a Trento, nelle file dell'Argentario.
"Continueremo ad investire attenzione e risorse nel progetto giovanile, calibrando con attenzione interventi e gruppi di lavoro in modo da sviluppare al meglio il talento di tutte le nostre atlete" - evidenzia il presidente Delbianco.
Iniziati i colloqui per la prossima stagione, in casa Vivil si progetta alacremente il futuro in attesa del via libera per una pronta ripresa degli allenamenti e delle gare di campionato.