7° GIORNATA: UMPA LUMPA TRIONFA

30-05-2020 18:39 -

Mercoledì si è concluso il 1° Torneo HomeVivILvolley ma già prima del posticipo era stato decretato il trionfo di Umpa Lumpa Team con 15 punti, unica squadra imbattuta.
Nel posticipo invece Volley...una Billa Team (13 punti) ha ottenuto con un colpo di mano il secondo posto davanti alle Squilibrate (12 punti) vittoriose solo da 2 punti.
Nessuna variazione dalla quarta in poi: Le Ronzinanti 10, Vivilacjasa 8, Bed But Not Bad 4, #ChioscoFeroce 1.

Gara 1
LE RONZINANTI - SQUILIBRATE 1-2 (voti: 80-91; percentuali: 47%-53%)
È stata la più combattuta dell’ultima giornata con capovolgimenti di fronte per tutto l’arco della gara. Si è fatta sentire la fatica di fine stagione e l’incostanza l’ha fatta da padrona. Avanti subito le Squilibrate, la mattina di domenica si sono fatte raggiungere e superare da Le Ronzinanti. Risveglio pomeridiano delle ospiti che sono poi riuscite a mantenere un margine minimo ma sufficiente fino al fischio finale per accaparrarsi la vittoria.
La resistenza delle avversarie è costato però un punto lasciato per strada che è risultato determinante per la classifica finale del podio e la discesa sull’ultimo gradino.
Soddisfatte comunque le Squilibrate per il terzo posto: “Il torneo è stato una variante divertente delle partite, abbiamo socializzato anche a distanza! Peccato per il terzo posto perché fino all’ultimo eravamo sopra. Ma ci accontentiamo dai, siamo pur sempre sul podio!”
Le Ronzinanti, dopo una partenza falsa, sono passate dal trotto al galoppo ed hanno risalito la classifica fino al 4° posto. Spesso l’emozione ha prevalso in questa formazione e anche il buon risultato finale ottenuto ha lasciato le giovani atlete senza parole. Ma parla meglio l’immagine che riassume il loro torneo.

Gara 2
UMPA LUMPA TEAM - #CHIOSCOFEROCE 3-0 (voti: 109-20; percentuali: 84%-16%)
Con un testa-coda finale Umpa Lumpa Team corona un campionato praticamente perfetto: 15 punti su 18 disponibili, 6 vittorie su 6 match disputati, solo 3 set persi e ben 1.053 voti raccolti.
Nemmeno il confronto con la prima della classe ha risvegliato nel #ChioscoFeroce lo spirito supercombattivo con cui si era presentato al banco iscrizioni.
E per la capolista la sfida decisiva si è rivelata una passeggiata senza ostacoli. Il trionfo è arrivato poco dopo le 18:00 di lunedì con l’esplosione di gioia delle componenti: “A quanto pare l'economica artiglieria pesante ordinata la scorsa settimana su Amazon era funzionante!!! Per fortuna anche la benzina rimasta e i numerosissimi diamanti di tifosi ci hanno dato una mano a portarci a casa il misterioso premio in palio dedicato ai vincitori! Di sicuro è stata una bellissima esperienza: grazie a tutte le squadre del torneo con cui abbiamo avuto emozionanti scontri fino all'ultimo. Grazie anche a Elisa, Paolo e tutti i tecnici Vivil che hanno reso possibile questo torneo!!! Un enorme grazie a tutti i tifosi che non si sono di certo risparmiati e ci hanno portato alla tanta attesa vittoria!!! E come sempre... 1,2,3... UMPA LUMPA... OLÈ!!! #imbattutefinoallafine!!! #grazieatuttiitifosi!!! #volleynelcuore...SEMPRE!!!”
#ChioscoFeroce ha voluto fortemente mantenere l’ultimo posto e non ha nemmeno provato ad insidiare Bed But Not Bad che avevano già concluso il proprio torneo. Nessuna recriminazione né delusione perché l’importante è festeggiare tutti insieme al Volley...una Billa Team “Ovviamente” come commenta la portavoce della squadra (vedi foto).

Gara 3
VOLLEY…UNA BILLA TEAM - VIVILACJASA 3-0 (voti: 41-17; percentuali: 71%-29%)
Volley...una Billa Team ha puntato nuovamente sul look fantastico e anche Vivilacjasa ne è rimasta estasiata e distratta.
Ormai impossibilitati a puntare in alto, gli ospiti hanno proprio mollato di brutto e i padroni di casa si sono limitati ad una prestazione di contenimento ben attenti però ad ottenere l’intera posta in palio che è valsa la seconda piazza.
Volley...una Billa Team possiamo dire che è stata la squadra rivelazione del campionato perché ha adottato una strategia studiata profondamente a tavolino e, senza dare nell’occhio, ha pian piano limato lo svantaggio ed ha risalito la classifica fino a minacciare la vetta. Ora non rilascia commenti perché troppo impegnata a celebrare il secondo posto insieme agli amici del #ChioscoFeroce: “Noi festeggiamo!!!!! Festa per tutti!!! P.S.: le mascherine le abbiamo in tasca”
Vivilacjasa ha invece pagato peccati di gioventù perdendo per strada punti preziosi nei rush finali ma l’importante era svagarsi un po’: “È stato bello... grazie a tutti gli amici, vicini e lontani...!”

Alla conclusione del Torneo non è voluta mancare Bed But Not Bad che ha dovuto osservare il turno di riposo ed ha sofferto un po’ per il rischio di perdere la penultima posizione: “Non siamo arrivate ultime!!! Anche se non è andata benissimo ci siamo divertite a partecipare.”

Il bilancio di questa anomala formula di campionato è certamente positivo. Iniziato a Pasqua, ha regalato un mese e mezzo di sfide a suon di voti. I tifosi hanno risposto presenti addirittura per 4.023 volte. Un successo inatteso che speriamo abbia distratto un pò il mondo VivILvolley dalla situazione emergenziale.
La data delle premiazioni e le modalità sono al vaglio dell’organizzazione nel rispetto della normativa vigente. Sicuramente dopo il 2 giugno...
Intanto ringrazio tutti quelli che hanno permesso la realizzazione del torneo: le squadre, le loro famiglie ed i loro tifosi per la partecipazione, Paolo per aver seguito con passione la pagina facebook Villadies, risolvendo anche i problemi tecnici iniziali, Annalisa per il sostegno della pagina facebook Villains, la Vivil per la possibilità di confezionare i premi.

BUON VOLLEY A TUTTI!!!
CONTINUATE A SOSTENERCI!!!


Qui trovate:
- tutti i risultati
- la classifica finale
- la fotogallery dedicata: #HomeVivILvolley


Fonte: Eli