PROTOCOLLO FIPAV DI RIPRESA ALLENAMENTI

22-05-2020 22:32 -

Ieri la Fipav ha emanato il protocollo di ripresa degli allenamenti valido, a partire da lunedì 25 maggio, per la pallavolo nel rispetto delle attuali norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.
La Federazione Italiana Pallavolo ha dato seguito alle disposizioni dettate il 20 maggio dall'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri recanti “Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra” e volto a consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19.
Nel comunicato viene sottolineato come il protocollo di protezione faccia riferimento all'attuale quadro normativo e alle limitazioni in esso contenute e verrà, di volta in volta, aggiornato in relazione ai successivi provvedimenti che verranno adottati dai competenti organi governativi, dal CONI, dal CIP e dal Consiglio Federale della FIPAV.

Il direttivo Vivil sta esaminando il documento che sta accendendo le polemiche anche del mondo della serie A.
E' evidente che l'attuazione del protocollo è complessa e ancor più difficilmente attuabile da società come la Vivil che non dispone di uno staff paragonabile a quelle del massimo campionato.

Per chi vuole consultare il protocollo può scaricarlo qui sotto oppure andare sulla pagina Fipav dedicata.