5° GIORNATA: SQUILIBRATE AL SORPASSO... 1° POSTO

16-05-2020 12:04 -

A 2 giornate dal termine del 1° Torneo HomeVivILvolley, la corsa per la vittoria è apertissima.
Guardando la classifica le prime 5 squadre sono tra loro distanziate di 1 solo punto.
Stavolta Umpa Lumpa Team (foto) non ha potuto fare nulla con tutti i suoi tifosi a riposo e le Squilibrate ne hanno approfittato, ma non del tutto, per vincere di misura lo scontro diretto con Vivilacjasa e portarsi in testa.
Subito ai piedi del podio abbiamo Volley...una Billa Team che con costanza cambia modulo di gioco e punta a rientrare sulla parte alta della classifica.
Le Ronzinanti continuano il buon momento e agguantano la seconda vittoria di fila con punteggio pieno.
Restano al palo Bed But not Bad e #ChioscoFeroce che ormai si sono arrese ad essere rispettivamente la squadra materasso e la squadra in vacanza del torneo.

Gara 1
LE RONZINANTI - #CHIOSCOFEROCE 3-0
(voti: 29-11; percentuali: 73%-27%)
Le Ronzinanti fanno un sol boccone di #ChioscoFeroce ed è bis vincente. Dopo essersi sbloccate nel turno precedente, la crescita è evidente visto che stavolta è stata una vittoria piena che proietta la giovane squadra di casa in quinta posizione.
La gara non è stata proprio giocata dagli ospiti che si sono definitivamente rassegnati e affezionati all’ultima piazza.
Nessun commento e foto di esultanza per le vincitrici. Sarà stato lo shock da vittoria da 3 punti?!?

Gara 2
SQUILIBRATE - VIVILACJASA 2-1
(voti: 64-62; percentuali: 51%-49%)
Il match clou della 5° giornata è stato l’unico combattuto proprio fino all’ultimo voto. Non ha vinto la legge dei grandi numeri ma una sottile e mirata tattica. Solo 2 voti di differenza che danno la vittoria al tie-break alle Squilibrate. Le avversarie di Vivilacjasa sono partite in sordina per poi recuperare e sopravanzare le padrone di casa a pochi minuti dal termine. Avrebbe però dovuto prendere le giuste misure in difesa per contenere il colpo finale delle Squilibrate che conquistano vittoria e testa della classifica. La maggiore esperienza ha fatto la differenza e Vivilacjasa ancora una volta deve leccarsi le ferite di una sconfitta che potrebbe costare molto.
Le Squilibrate trascurano il fatto di non aver approfittato a pieno del turno di riposo di Umpa Lumpa Team e si concentrano su un primo posto agognato per diverse giornate e ora raggiunto: “Questa volta sarà dura fermarci!”

Gara 3
VOLLEY…UNA BILLA TEAM - BED BUT NOT BAD 3-0
(voti: 64-23; percentuali: 74%-26%)
Volley...una Billa Team impartisce una dura lezione a Bed But Not Bad che concentra tutte le sue energie all’inizio della partita per poi sciogliersi come neve al sole. I padroni di casa hanno studiato benissimo le avversarie e l’hanno lasciate sfogare nelle prime battute per poi svelare tutte le proprie potenzialità tecnico-tattiche abilmente orchestrate dalla coppia al timone Relato-Molinaro e ottimamente espresse dalle punte di diamante Mian-Serazin.
Lo scontro di centro classifica ha così decretato il rilancio del Volley...una Billa Team e l’affossamento della Bed But Not Bad in penultima posizione.
I vincitori analizzano il match: “Sfruttato il fattore campo che davanti al pubblico amico, ci ha visti per ben due volte vincenti. Siamo partiti con calma lasciando sfogare le avversarie ma non appena prese le contromisure abbiamo allungato per poi tenere sotto controllo il match e risparmiare le forze per la prossima sfida. In questa occasione i maestri hanno battuto le allieve! Sotto a chi tocca....”

Come anticipato, la lotta è veramente serrata con Squilibrate a quota 10, Umpa Lumpa Team 9, Vivilacjasa 8, Volley...una Billa Team 7, Le Ronzinanti 6.
La capolista dovrà osservare il turno di riposo e la sua posizione è in serio pericolo.

#HOMEVIVILVOLLEY
#CISIAMOQUASI


Qui trovate:
- tutti i risultati
- la classifica aggiornata
- la fotogallery dedicata #HomeVivILvolley

TRA POCHE ORE LA 6° GIORNATA sulla pagina facebook Villadies!!!


Fonte: Eli