3° GIORNATA: UMPA LUMPA TEAM E VIVILACJASA ANCORA SOLE AL COMANDO

30-04-2020 21:36 -

Il 1° Torneo HomeVivILvolley, con la chiusura del posticipo, è quasi a metà e la 3° giornata è stata la giornata delle conferme.
Le sfide non sono state particolarmente accese e il numero di voti è calato a 451. Probabilmente l’endemico calo atletico e mentale di metà stagione ha prevalso sul clima da derby e le ripercussioni ci sono state anche sull’entusiasmo dei tifosi.
Dall’analisi delle gare, possiamo dire che due gare sono state senza storia mentre solo una ha visto alti e bassi per le due squadre ed un capovolgimento finale. Volley…una Billa Team ha vigilato dalla sua transenna a bordo campo e intanto preparato la controffensiva per la giornata n° 4.

Gara 1
LE RONZINANTI – UMPA LUMPA TEAM 0-3 (voti: 53-129; percentuali: 29%-71%)
Umpa Lumpa Team si sta rivelando una delle squadre più titolate per le posizioni di alta classifica grazie al sostegno della sua fedele curva Nord. Nella sfida diretta con le Villadies VivilFiumicello targate Le Ronzinanti sono partite a mille e sono riuscite a mantenere il ritmo sempre alto, insostenibile per le avversarie. Il fattore campo non ha influito per nulla.
I 3 punti conquistati confermano le Umpa Lumpa Team in testa, unica squadra finora imbattuta.
Nonostante la forza dimostrata, le giovani Villadies mantengono un profilo basso e pieno di entusiasmo: “Siamo super felici perché è stata una partita importante sotto tanti aspetti:
1. abbiamo conquistato 3 punti importanti!!
2. le avversarie le conoscevamo bene!!
3. non bisogna mai mollare!!
... e come ci è stato insegnato dai nostri supporters a fine partita un sano "rebechin" e una birra al nostro amato chiosco, mette allegria a tutti: vincenti e perdenti!!! #GABRIPREPARALEBIRRE #CINZIAVAICONLELUBIANSKE #VIVILFIUMICELLONELCUORE #PRONTEARIPARTIRE”

Gara 2
SQUILIBRATE – BED BUT NOT BAD 2-1 (voti: 112-78; percentuali: 59%-41%)
Le Squilibrate riescono a vincere ma non a incamerare l’intera posta in palio sulla Bed But Not Bad.
L’andamento della gara è stato oscillante con le due formazioni ad alternarsi al comando: prima le padrone di casa poi le ospiti. Nelle fasi finali le Villadies Squilibrate hanno dato lo strappo decisivo che è valso la vittoria. Comunque la Bed But Not Bad riesce a portare a casa un punticino che limita i danni, nonostante il periodo no e il bug che sembra però essere stato eliminato (grazie alla pagina Fb dei Villains che ringraziamo).
Le dichiarazioni delle vincenti non nascondono di aver temuto sul risultato: “Anche questa volta non è stato facile soprattutto all’inizio ma poi siamo riuscite a recuperare! Speriamo adesso nelle prossime partite.”
Il bottino non pieno porta a 2 lo svantaggio dalla prima piazza, ma le Squilibrate restano in agguato e intanto brindano alla vittoria.

Gara 3
VIVILACJASA - #CHIOSCOFEROCE 3-0 (voti: 54-25; percentuali: 68%-32%)
Il posticipo non ha regalato grosse emozioni e il ritmo è stato piuttosto fiacco per tutto l’arco della gara. Fino a poche ore dal termine, l’equilibrio poteva far pensare al classico “biscottone” anche se nel volley proprio non esiste.
Gli sforzi di Vivilacjasa si sono concentrati nel pomeriggio di mercoledì ed hanno fruttato la seconda vittoria di fila da 3 punti e non consente la fuga alla Umpa Lumpa Team.
#Chioscoferoce ha pagato la lunga pausa in cui non è riuscito a gestire il mantenimento della concentrazione sull’obbiettivo. Probabilmente si è concentrato troppo sul reintegro di sali ed è andato in overflow. Lo scoramento è evidente nella foto di delusione di fine match e nella voglia di chiudersi in ritiro… al mare: “Chiuso per ferie! Chiuso proprio!!! Attendiamo DPCM che ci consenta di mettere giù i natanti.... E poi addio!!! Flemmy è già pronto!”
Vivilacjasa anche stavolta si gode la vittoria e la vetta in “muta soddisfazione”… la foto parla da sé.

Alla luce dei risultati abbiamo quindi la coppia di testa, Umpa Lumpa Team e Vivilacjasa, a 7 punti, subito dietro le Squilibrate a quota 5.
Nessuna squadra è ancora fuori dai giochi perché mancano ancora 4 giornate e le squadre di alta classifica devono ancora osservare il turno di riposo. Sarà fondamentale non abbattersi e studiare strategie redditizie per puntare alle vittorie nette per risalire la china.
Abbiamo visto finora che paga sia avere un largo seguito sia puntare sulla tattica per compensare il numero magari più ridotto di tifosi.
Ci sarà di mezzo un 1° maggio festivo per riflettere e riprogrammarsi in vista delle prossime gare, senza esagerare con i bagordi.

Qui trovate:
- tutti i risultati
- la classifica aggiornata
- la fotogallery dedicata: #HomeVivILvolley

TUTTI PRONTI PER LA PROSSIMA GIORNATA sulla pagina facebook Villadies!!!

#HOMEVIVILVOLLEY
#RESTIAMOACASA
#TIFIAMOSEMPREVOLLEY


Fonte: Eli