2° GIORNATA: GERARCHIE DEFINITE MEGLIO? CHISSÀ?!?

23-04-2020 14:18 -

Nonostante il cambio di formula con 2 gare al sabato e il posticipo del lunedì, la 2° giornata ha registrato un nuovo record di pubblico con 1.079 voti! Un grandissimo grazie all'impegno delle squadre e al loro seguito che evidentemente è in crescita!
Sotto gli occhi vigili del #ChioscoFeroce, ai box per turno di riposo approfittando ancora per reintegrare i sali, le altre formazioni si sono affrontate nella 2° giornata del Torneo #HomeVivILvolley conclusasi ieri alle 17:43 al termine del posticipo.
Stavolta il finale da brivido l'ha riservato solo lo scontro tra Umpa Lumpa Team e Squilibrate che si è giocato fino all'ultimo respiro che ha visto la squadra di casa spuntarla di soli 2 voti, al termine di una partita senza esclusione di colpi.
I risultati delle altre due gare sono stati molto più netti: Vivilacjasa ha surclassato una Bed But Not Bad apparsa fuori forma mentre Volley…una Billa Team ha fatto tesoro della maggiore esperienza contro l'esordiente Le Ronzinanti.

Passiamo ai commenti e alle dichiarazioni dai singoli campi.

Gara 1
BED BUT NOT BAD – VIVILACJASA 0-3 (voti: 39-80; percentuali: 33%-67%)
Dal fischio d'inizio la squadra ospite parte super lanciata e lascia sul posto la Bed But Not Bad.
Le tattiche adottate in gara 1 (“pochi voti ma buoni”, “qualità piuttosto che quantità”) avrebbero fatto presumere un risultato equilibrato. Invece, se vogliamo un po' a sorpresa, Vivilacjasa è andata immediatamente in fuga e le padrone di casa sono riuscite solo ad abbozzare timide reazioni per poi lasciarsi andare e subire una sconfitta senza nessun punto messo in cascina.
Esulta invece Vivilacjasa che è la prima a conquistare la vittoria da 3 punti (voti maggiori del doppio delle avversarie) e così riesce ad agganciare la prima posizione in coabitazione. Il risultato inaspettato contro la ex capolista ha lasciato senza parola i vincenti che sono riusciti ad inviare solamente la foto di esultanza.
Nessun riscontro dalla Bed But Not Bad che staranno ancora riflettendo sui loro errori ben rilassate sui loro letti.

Gara 2
UMPA LUMPA TEAM - SQUILIBRATE 2-1 (voti: 384-382; percentuali: 50,1%-49,9%)
La partita è stata affrontata a viso aperto senza esclusione di colpi.
Parte carica Umpa Lumpa Team sapendo bene che le avversarie detengono il record di voti nella prima giornata. La domenica mattina regala un allungo solo illusorio perché le Squilibrate hanno un'ottima preparazione atletica che le fa uscire alla distanza. Infatti è probabile che le ospiti abbiano pagato le ore piccole del sabato sera e il risveglio tardivo della domenica. Dopo pranzo si sono riprese e con un recupero prodigioso hanno riportato il match in equilibrio.
Da qui in poi il punteggio è rimasto in sostanziale parità fino allo spunto finale dell'ultimo minuto delle Umpa Lumpa Team, esplode in un'incontenibile gioia: “Abbiamo affrontato la partita consapevoli che sarebbe stata "dura"!!! Ma come succede in palestra, i nostri supporters non ci abbandonano mai... Anzi!!!
Un GRAZIE di cuore ai 384 VOTANTI!!! ... 1,2,3... UMPA LUMPA... OLÈ!!!”
Nessuna dichiarazione per le sconfitte. Sicuramente è dura da digerire per solo 2 voti di differenza.
Record di voti… 766!!! Complimenti a tutte e due le squadre che si candidano tra le attuali favorite del torneo.

Gara 3
VOLLEY… UNA BILLA TEAM - LE RONZINANTI 2-1 (voti: 124-70; percentuali: 64%-36%)
Il calendario non è stato clemente con le esordienti Ronzinanti che hanno dovuto attendere il posticipo e si sono trovate di fronte subito una formazione con molti anni in più d'esperienza sulle spalle e una gran voglia di rivalsa come dimostra il foto-collage realizzato per l'occasione ed il nuovo motto.
I padroni di casa sono rimasti sotto solo nel primo terzo di gara quando l'entusiasmo iniziale delle ospiti ha fatto la differenza.
Ribaltamento di fronte già dalle prime ore del martedì e fuga inarrestabile del mercoledì. Quindi vittoria netta per i Volley…una Billa Team ma non abbastanza per accaparrarsi l'intera posta in palio.
Soddisfazione arriva dai vincitori: “Vittoria meritata che premia l'impegno settimanale dedito alla ricerca di consensi tra i fans del motto "tutti per uno, uno per tutti". Ora sotto con la prossima sfida, ovviamente con una nuova immagine di copertina! Gli esperti sono più combattivi che mai!!!
Di certo le Ronzinanti dovranno rivedere i propri scout per capire cosa non ha funzionato. Speriamo che non abbia influito una certa sudditanza mentale nei confronti della squadra di coach Relato e il timore reverenziale per uno sperato ritorno in palestra nelle prossime settimane…
Intanto ammettono la sconfitta (foto) "Abbiamo perso purtroppo la prima partita contro i titani dello sport" e lasciano alla loro preparatrice atletica esprimere un semplice commento: "...non perdo mai! O vinco o imparo..."

Alla luce dei verdetti del campo e del primo risultato da 3 punti, ottenuto in trasferta da Vivilacjasa, la classifica vede ora al comando il tandem Umpa Lumpa Team (in copertina) e Vivilacjasa, con la vetta decisa solo dal maggiore numero di vittorie. Due filosofie di gioco molto diverse per le due formazioni tra le più giovani del girone: la prima può contare su una capillare operazione di marketing mentre la seconda è più concreta e tattica.
Subito alle spalle troviamo le agguerrite Squilibrate e Volley…una Billa Team. Nella metà bassa della graduatoria tutte le altre.

Ancora due giorni di riposo per tutti e poi scatterà la 3° giornata con il ritorno di #ChioscoFeroce al volley giocato e il turno di riposo di Volley..una Billa Team. C'è quindi tutto il tempo per ritoccare la propria immagine con nuovi foto-collage e motti di squadra.
Anticipiamo che saranno possibili ulteriori modifiche sulla programmazione a causa del persistere dei problemi tecnici anche se si sospetta in un Bug della Bed But Not Bad per non far comparire le foto nel sondaggio… un piano di autosabotaggio?!? Chissà?!?

Qui trovate:
- tutti i risultati
- la classifica aggiornata
- la fotogallery dedicata

TUTTI PRONTI PER LE NUOVE SFIDE sulla pagina facebook Villadies!!!

#HOMEVIVILVOLLEY
#RESTIAMOACASA
#DIVERTIAMOCINSIEME



Fonte: Eli