LA FIPAV HA DECRETATO L'INEVITABILE CHIUSURA DELLA STAGIONE SPORTIVA 2019-2020

08-04-2020 22:05 -

Proprio mentre abbiamo comunicato l'inizio del 1° Torneo virtuale #HomeVivILvolley è arrivato l'ormai inevitabile comunicato dalla Federazione Italiana Pallavolo che decreta la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria, senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni.
Questa decisione è il frutto di un'attenta e approfondita analisi della situazione d'emergenza mondiale che non permette di stabilire una data di ripresa dell'attività sportiva in completa sicurezza.
La Fipav ribadisce che la priorità è la tutela della salute di ogni tesserato.
Per quanto riguarda i campionati giovanili è stata presa la decisione di svolgerli nella prossima stagione con categorie di annate dispari e cioè Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 sia per i campionati maschili che femminili. Questo per dare la possibilità agli atleti potenzialmente coinvolti quest'anno di poter proseguire l'attività giovanile.

Clicca qui per accedere all'intero comunicato Fipav.

Quindi il direttivo potrà concentrarsi sull'organizzazione della prossima stagione mentre i nostri Villains e le nostre Villadies dovranno continuare a lavorare a casa in attesa di riprendere l'attività in palestra per presentarsi pronta ad affrontare la nuova avventura 2020/2021.
E nel frattempo ci si può divertire online con il torneo virtuale per essere #DistantiMaVicini.


Fonte: Sito Fipav