DOPPIA VITTORIA IN 3 SET PER UNDER 16 E 18

23-02-2020 14:04 -

La domenica sorride ancora una volta alle squadre Villadies VivilFiumicello perchè sia la Ravel Power in Under 16 sia la Borgo S. Andrea in Under 18 rispettano i pronostici e chiudono le gare in 3 set.

Under 16 femminile - 2° fase - Girone F
2° giornata
VILLADIES VIVILFIUMICELLO RAVEL POWER - Csi Tarcento Bianca 3-0
(25/22 - 25/21 - 25/12)

La nostra Under 16 è ancora alle prese con numerose defezioni: out Stellati infortunata, Brumat al 50% e, per precauzione, oggi stop per Schiavone per problemi fisici.
Nonostante tutto, pur con qualche sofferenza di troppo, le ragazze sono riuscite a gestire i tre set contro un agguerrito avversario.
Coach Molinaro ci spiega l'andamento della gara: "Ottime le reazioni sul finire dei primi due set, equilibrati e giocati punto a punto fino al 20, che ci hanno permesso di aumentare il ritmo ed arrivare per primi al 25. Il terzo set, grazie ad un sensibile aumento della qualità al servizio, è stato più agevole degli altri e ci ha portato 3 importantissimi punti."
La Villadies VivilFiumicello Ravel Power si gode così il temporaneo solitario primo posto. La prossima settimana osserverà il turno di riposo e vedrà con interesse come andrà a finire tra Libertas Vanello e Horizon Codroipo (Bressa) che seguono a 3 punti, ma con una partita in meno. Già dalla prossima giornata si potranno definire un pò meglio le squadre che si contenderanno i due posti disponibili per il passaggio alle finali territoriali.

Under 18 femminile - 1° fase - Girone A
16° giornata
A.s.d. Blu Team - VILLADIES VIVILFIUMICELLO BORGO S. ANDREA 0-3
(18/25 - 20/25 - 11/25)

L'Under 18 fa pesare il suo secondo posto su A.s.d. Blu Team e vince in 3 set.
Il tecnico Relato rileva una prestazione non brillante: "E' andata come da pronostico. Abbiamo ottenuto la vittoria facendo alcune cose bene anche se a ritmi lenti e poco probanti. Sicuramente bisognerà cambiare marcia. Abbiamo le capacità per farlo, già dal prossimo weekend!"
Gli stimoli non mancheranno visto che domenica 1° marzo a Villa Vicentina (ore 11) ci si giocherà il primo posto con la Pallavolo Sangiorgina, l'unica squadra capace di battere le Villadies su 16° giornate disputate.
Se il passaggio alla 2° fase è già al sicuro da tempo, la voglia di riscattare la sconfitta dell'andata ed il prestigio di chiudere in vetta al girone dovrebbero dare una scossa alle nostre ragazze. In sfide come queste tra formazioni simili come valori in campo, dipenderà molto dall'approccio iniziale che dovrà essere totalmente diverso dal precedente scontro e dalla partita di oggi.


Fonte: Dai campi provinciali