freccia avanti
VILLAINS FARMADERBE ALZA LA COPPA REGIONE
Domenica 2 febbraio 2020, dopo 17 anni la Coppa Regione torna alla Vivil grazie al percorso netto dei Villains Farmaderbe dai gironi di qualificazione alla finalissima disputata oggi contro C.S. Prata e dominata dall'inizio alla fine.
Coach Bivi parte con Pugliese in regia e Pellis opposto, Buiatti e Sant in banda, Nadalin e Orzan in centro, Moretti libero.
La Farmaderbe ha iniziato subito bene con i due fondamentali offensivi: la battuta ha messo in seria difficoltà la ricezione avversaria mentre l'attacco ha fatto il resto.
Vinto 25-18 il primo set, al rientro in campo i Villains hanno stentato un po' a riprendere il ritmo finché nella seconda metà del parziale, servizio e muro hanno dato la svolta. Nuovamente 25-18.
Nel terzo i nostri ragazzi vanno subito avanti 6-1 e il Prata non riesce a reagire. Coach Bivi da allora spazio a tutta la rosa. Arriva il 25-14 ed è Coppa Regione.
Il tecnico Vivil esulta: “Abbiamo giocato molto bene come gruppo, facendo tutto quanto concordato nel pre partita. La squadra avversaria era alla nostra portata e noi siamo stati bravi a metterci la giusta intensità e cattiveria. Una spinta in più è arrivata dalla battuta di Pellis e dai muri dei centrali, Orzan e Nadalin. Sono molto soddisfatto di come stiamo lavorando in palestra e di come stiamo giocando poi in partita. I risultati stanno arrivando!”
Raggiante il presidente Delbianco che in mattinata ha anche ritirato dalle mani del presidente federale Cattaneo il marchio di qualità attività giovanile 2020-21. Queste le sue impressioni a fine match: “Siamo stati assolutamente superiori. Comunque complimenti all'avversario che milita in serie D ed è composto da atleti molto giovani. Un plauso e un grazie ai Villains: tutti molto bravi! E complimenti a mister Bivi che ha saputo valorizzare al massimo i ragazzi e infondere loro tranquillità e sicurezza. FORZA VIVIL!”
Soddisfazione anche per Nicholas Buiatti, premiato come MVP della finale.

Grazie a Massimo Del Negro per gli scatti della finale.
freccia indietro
freccia su