Albo d'oro Vivil - Coppa Regione Maschile (1995, 1998, 2001, 2003); Campionato Reg. Maschile assoluto (2003, 2013); Campionato Regionale Maschile Regular Season (2012); Campionato Regionale Femminile Assoluto (2015); Campionato Regionale Femminile Regular Season (2003, 2011); Coppa Regione Femminile (2011, 2015); Coppa Triveneto Femminile (2011); Campionato Regionale Under 13 maschile (2010); Campionato Regionale Under14 Maschile (2011, 2012); Campionato prov.le Under18 femminile (2015); Campionato prov.le Under16 femminile (2015)

19 Febbraio 2018
[Main Sponsor Pallavolo Vivil]
Integratori, fitoterapia, bellezza e cosmesi
MAIN Sponsor ASD PALLAVOLO VIVIL
[]

i campionati

B2 Femminile - Girone D

Domenica 07/01/2018 17:30
Torri di Quartesolo - Pala Villanova
 
logo VILLADIES FARMADERBE
US Torri Quartesolo VI
VILLADIES FARMADERBE
0
3
Le due squadre a confronto


US Torri Quartesolo VI VILLADIES FARMADERBE
LENTO ASSALTO ALLE TORRI DELLA VILLADIES FARMADERBE
08-01-2018
(21/25 23/25 25/27)


U.S. Torri Quartesolo VI: Andreetto, Borgo, De Paoli, Berta, Bonato (K), Michieli, Pinato, Nardelli, Marchioro, Lovison, Rossi, Munari, Destro (L1), Vultaggio (L2). Allenatori: Gemo A. 1°, Moro N. 2°. Dirigente: Pedri M.
VILLADIES FARMADERBE: Petejan (K), Campestrini, Piovesan, Pulcina, Berzanti, Fabro, Pittioni, Fanò, Garofolo, Donda, Rigatti, Gridelli, Sioni (L1), Perosa (L2). Allenatori: Sandri Fabio 1°, Pellizzari Michele 2°. Dirigente: Zampar Cristina.


Arbitri: Bacchella Vanessa (Vigevano) Zuffoli Ilaria (Cesenatico)
Durata set: 30´, 27´, 30´


3 punti d´oro quelli conquistati dalla VILLADIES FARMADERBE a Torri di Quartesolo perché arrivano al tradizionalmente problematico rientro dalla pausa natalizia ma, sopratutto, in una situazione molto difficile per le condizioni precarie di alcune atlete scese comunque stoicamente in campo. A rinforzare la rosa sono state convocate anche Campestrini, Fabro e Perosa della serie D.
La formazione di casa si conferma un osso duro tra le mura amiche, per nulla arrendevole. E infatti ci sono voluti gli straordinari per chiudere il match in 3 set per una durata di oltre 1 ora e mezza.
Coach Sandri, dopo il riscaldamento, decide di schierare il consueto sestetto scambiando solo di diagonale le bande: Petejan in regia e Pittioni opposta, Gridelli e Donda al centro, Fanò e Pulcina in banda, Sioni libero. U.S. Torri deve fare a meno della centrale Marchioro e propone Berta al palleggio e Lovison opposta, Borgo e Pinato in centro, De Paoli e Andreetto in banda, Destro libero.
Le VILLADIES stentano ad ingranare nelle prime fasi, mentre le avversarie partono bene in difesa e mettono in difficoltà le azzurre spingendo al servizio. Dall´altra parte della rete invece la battuta non è ficcante e le padrone di casa riescono a sfruttare i centrali sempre a segno. Sul 6-2 comincia l´ascesa FARMADERBE che colpisce dalla banda con Fanò e Pulcina mentre le centrali Gridelli e Donda sono pronte a muro e in attacco. Con un parziale di 3-11 effettuano riaggancio e sorpasso sul 9-13. Quando sembra che le nostre siano in grado di imporre il proprio ritmo, errori e disattenzioni riaprono il discorso (17-16). L´allungo finale è propiziato da un errore al servizio di Pinato e da una serie di ace messi a segno da Fanò e Pittioni. Al resto ci pensa Gridelli con un tocco un po´ fortunoso e una fast in lungolinea che blocca il punteggio sul 21-25.
La crescita nel primo parziale viene subito fermata da una partenza lampo del Torri che mette in crisi ricezione e attacco delle ospiti. Sul 7-1 non si mette bene per le VILLADIES che di nuovo attendono le fasi centrali del set per rimettersi in carreggiata. La parità viene raggiunta solo sul 13-13 con 3 rotazioni ottime in battuta di Pittioni, Pulcina e Gridelli. In prima linea gli attaccanti di palla alta non trovano soluzioni sempre efficaci ed incappano in errori anche banali. Petejan ci mette anche del uso con un punto ottenuto con un intelligente secondo tocco (15-17). Due turni di servizio sbagliati riportano l´equilibrio nel punteggio (20-21). Muro e veloce di Donda mettono un margine di +3. Purtroppo 2 errori gratuiti nei fondamentali offensivi e un ace in zona di conflitto rendono il finale incerto (23-23). Ci vogliono 2 diagonali di Fanò e Pulcina per chiudere questo altalenante parziale 23-25.
Le padrone di casa mostrano di aver sentito il colpo e subiscono un blackout in ricezione che apre la fuga VILLADIES sul 2-7. Invece di accelerare le ospiti si adeguano nuovamente al ritmo vicentino: le percentuali in ricezione e l´efficacia del servizio calano drasticamente e le avversarie che, con anche qualche variazione di formazione in regia e in banda, riprendono coraggio. Composte a muro e determinate in difesa, riagganciano e superano pericolosamente le VILLADIES (15-13). 2 ace di Gridelli, un muro di capitan Petejan e 2 veloci di Donda riportano la FARMADERBE avanti 18-21. Una crisi in ricezione complica le cose e coach Sandri è costretto ad interrompere il gioco con l´ingresso di Garofolo in battuta e un timeout (22-21). Il finale è convulso ed il risultato incerto. Petejan opta per servire Pulcina e Donda che vanno a segno. C´è tempo per l´esordio di Fabro e per l´ingresso di Rigatti al servizio. U.S. Torri ha 2 occasioni per chiudere il set annullate da Pulcina in attacco. Poi arriva la controffensiva Gridelli a segno in fast e in salto float. Un attacco out di Andreetto completa il 0-3 che decreta la vittoria 25-27 del set e 0-3 del match.
Non è stato un incontro dagli alti contenuti tecnici e dal punto di vista del gioco. La discontinuità ha caratterizzato entrambe le squadre. Le giocate più belle si sono viste in difesa con Sioni e Destro a dirigere le rispettive seconde linee.
Quello che più conta è il bottino pieno che mantiene la VILLADIES FARMADERBE nelle posizioni di vertice e allontana ancora di più la zona retrocessione.
Manca ancora l´ultima partita in programma per l´11^ giornata che si giocherà mercoledì tra San Donà e Dolo per definire la classifica. Intanto domani si tornerà subito al lavoro per preparare la prossima trasferta a Belluno prevista sabato prossimo alle ore 19.
Grazie alle VILLADIES il weekend Vivil si rischiara un po´ dopo il sabato nero.
Da segnalare un pubblico particolarmente numeroso che ha seguito oggi le VILLADIES in trasferta.

Clicca sul link per il video della partita: US Torri Quartisolo VI - VILLADIES FARMADERBE 0-3

eventi

[<<] [Febbraio 2018] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728    

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
VOGLIAMO VINI CAPACI DI REGALARE EMOZIONI !!!
[]
[]
[]
[]
Ultimo aggiornamento
14:39 19/02/2018



Buon Compleanno a...

Auguri di Buon Compleanno
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata