VILLADIES FARMADERBE FREME PER IL DERBY CON ILLIRIA (aggiunto il volantino di presentazione gara)

15-11-2017 00:54 -

Rotto il ghiaccio con la prima sconfitta stagionale, la Villadies Farmaderbe deve al più presto risollevarsi perché sabato arriva l´Illiria Juliavolley, esaltata invece dall´inattesa vittoria su Fratte S. Giustina.
Le friulane stanno continuando ad attraversare un periodo di calo di rendimento in allenamento e in partita a causa dei continui problemi fisici di alcune giocatrici che limita notevolmente i ritmi in palestra. Coach Sandri è determinato a recuperare tutte le atlete soprattutto da un punto di vista mentale per poter superare questi momenti di difficoltà e ritrovare la compattezza di squadra e il gioco concreto che avevano caratterizzato le prime giornate. Ed è proprio per la continuità di rendimento in partita che in settimana (mercoledì) la Villadies Farmaderbe si confronterà in amichevole a San Giovanni al Natisone con la formazione di B1 dell´Estvolley.
Il confronto di sabato non sarà solo un derby ma anche una sfida per le posizioni di alta classifica, infatti la formazione di Staranzano arriverà a Villa Vicentina con una sola lunghezza di svantaggio in classifica.
Il pronostico è aperto ad ogni risultato e ci si attende un match molto caldo e combattuto. Le padrone di casa possono trovare una spinta in più nella voglia di rivalsa della sconfitta subita dalla Juliavolley nei tornei pre-stagionali (Trofeo Illiria). In campo troveremo diverse atlete che hanno militato anche in B1 (Petejan, Pulcina, Berzanti, Bordon, Bini...) ma due squadre che hanno la loro forza nel collettivo e non nelle individualità.
La Villadies Farmaderbe chiama a raccolta il suo pubblico che oltre ad essere numeroso, è necessario dia il suo sostegno come uno dei fattori determinanti di questo derby.
Appuntamento sabato 18 novembre a Villa Vicentina alle ore 20:30.

SUBITO IN PIEDI VILLADIES!!!


Fonte: Eli