BILANCIO POSITIVO: 3 vittorie e 1 sconfitta

05-11-2017 17:00 -

Le squadre Vivil impegnate questo sabato hanno conquistato 3 vittorie su 4 match giocati in totale.
Queste le notizie dai campi in ordine cronologico.

Under 14 femminile - 1° Fase - Girone B - 1° giornata
VILLADIES FARMACIA S. MARIA - Muzzana-Palazzolo Arancio 3 - 0 (25/3 – 25/8 – 25/5)
L´esordio della squadra allenata da coach Morsut, in compagnia di Moretti, è stato estremamente positivo soprattutto perché le ragazze hanno saputo mantenere alto il livello d´attenzione e limitare gli errori, nonostante l´avversario non fosse così stimolante. Lo staff è soddisfatto della mole di lavoro che si sta svolgendo in palestra in quanto si stanno già intravedendo i primi miglioramenti. Il gruppo si sta amalgamando: la voglia di lavorare e l´entusiasmo con cui le atlete si presentano ad allenamento sono caratteristiche fondamentali ed essenziali per la crescita tecnica. Ora ci saranno ben 2 settimane per concentrarsi proprio su questo, visto che la Villadies Farmacia S. Maria osserverà un turno di riposo, prima di tornare in campo nel super derby contro l´Ausa Pav A.s.d. Cervignano.
CONTINUATE COSÌ VILLADIES!!!

C maschile - 1° Fase - 4° giornata
Volley Club Trieste - VILLAINS FARMADERBE 0 - 3 (18/25 - 15/25 - 18/25)
I Villains si lasciano alle spalle l´opaca prestazione di sabato scorso e si riscattano con una vittoria netta contro il Volley Club Trieste. L´aspetto più positivo sottolineato da coach Mauri è l´apporto del collettivo in una settimana difficile dal punto di vista dell´infermeria. Nonostante gli allenamenti si siano svolti a ranghi ridotti a causa di problemi fisici e le indisponibilità per il match, chi è subentrato si è fatto trovare pronto e non ha fatto per nulla rimpiangere gli assenti. L´unica pecca su cui la Villains Farmaderbe deve lavorare è la continuità che manca in alcuni frangenti causando qualche grattacapo di troppo alla panchina Vivil, anche se sta però migliorando la gestione di questi cali. Nelle prossime settimane lo staff si concentrerà su alcuni fondamentali che hanno bisogno di qualche revisione. La squadra è decisamente in crescita e l´attuale terza piazza ne è la prova. C´è la sensazione che la classifica si possa spezzare in due e, per ora, i Villains sono agganciati al treno giusto.
Sabato prossimo la palestra di Villa Vicentina (ore 20:30) ospiterà il più tradizionale dei derby della Bassa. Arriverà la Credifriuli Ausa PAV di coach Walter Stabile che oggi affronterà l´A.P. Mortegliano ed ha all´attivo 3 punti.
VILLAINS AL 100% PER IL DERBY!!!

D femminile - Girone A - 4° giornata
Zalet - VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION 3 - 1 (25/18 – 25/21 – 22/25 – 25/21)
La Villadies APS Arosio Extrusion torna da Trieste con una sconfitta ma consapevole di aver giocato una gran partita. Le ragazze sono scese in campo subito cariche ed hanno disputato una buona prima metà di set limitando gli errori al servizio. Nel finale è ancora l´esperienza delle avversarie a fare la differenza e a lanciare la fuga (25-18). Subito il colpo, Burba e compagnie hanno subito nel successivo parziale con un risveglio giunto troppo tardi sul 24-16. Il recupero si è fermato sul 25-21. La reazione è continuata nel terzo set in cui le nostre hanno saputo mantenere le triestine a distanza di 2-3 punti grazie ad un alto livello del servizio e ad un´ottima intesa Campestrini-Fabro (22-25). Il match si conferma riaperto e le Villadies riescono a condurre il punteggio fino al 16-18. In seguito la ricezione ha perso qualche colpo di troppo e lo Zalet ne ha approfittato per riacciuffare le ospiti e a lasciarle a 21.
L´obiettivo a breve termine è la crescita tecnica e oliare i meccanismi di gioco e le ragazze stanno facendo passi avanti in tal senso. La stagione è ancora lunga ed i risultati verranno di certo quando la squadra raggiungerà un livello di maturità e continuità che potrà vincere il confronto le formazioni più esperte.
Il prossimo sabato ci sarà una ghiotta occasione in casa Vivil (ore 17) per tornare alla vittoria, visto che arriverà la A.S.D. Mavrica Arcobaleno che precede di solo 1 punto.
VILLADIES, IL LAVORO ASSIDUO PAGA!!!

B2 femminile - Girone D - 4° giornata
VILLADIES FARMADERBE - Ju´sto Vispa Dolo PD 3-2 (25/11 – 25/22 – 17/25 – 23/25 – 15/13)
A breve troverete il commento nello spazio dedicato a questa sfida.


Fonte: Dai campi regionali e provinciali