VILLADIES FARMADERBE DIFENDE LA VETTA DALL´INSIDIA JU´STO VISPA DOLO PD

02-11-2017 00:09 -

A 3 giornate dall´inizio del campionato la Villadies Farmaderbe è l´unica formazione a punteggio pieno e guida solitaria il girone D. Ma siamo all´inizio della stagione e la strada è davvero lunga. È per questo che in casa Vivil è vietato montarsi la testa e l´obiettivo salvezza suggerisce di viaggiare a vista, una partita alla volta. In settimana l´infermeria non si è svuotata come sperato e le difficoltà non sono finite: Petejan e Donda stanno lentamente recuperando e proseguono nel lavoro differenziato, così come Pulcina che, in via precauzionale, si dovuta concentrare in allenamento solo su alcuni fondamentali; infine Gridelli è reduce da influenza ed è rientrata solo a metà settimana.
Coach Sandri sta cercando di dosare con cura l´impegno delle sue atlete in questo periodo così travagliato e potrà decidere solo all´ultimo momento la formazione da schierare.
Sabato 4 novembre (Villa Vicentina – ore 20:30) arriverà la Ju´sto Vispa Dolo che segue a 3 punti di distacco. Questa formazione è nata dalla collaborazione tra Vispa Padova e Dolo, con un´età media di 20-21 anni e diverse atlete dotate fisicamente e tecnicamente. Si tratta di un´avversaria da tenere d´occhio in prima linea con un muro pronto e composto ed in seconda con una difesa reattiva sul gioco variato delle bande (Benin, Campagnaro e Torresin) e sulle veloci spostate di Esposito, centrale molto alto.
Le nostre hanno dalla loro parte una maggiore esperienza in B e questa dev´essere un´arma in più da sfruttare nei momenti decisivi. Si punterà certamente su un servizio ficcante e mirato per semplificare il compito della correlazione muro-difesa.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI E CALOROSI A VILLA VICENTINA ORE 20:30!!!

Qui sotto trovate il volantino di presentazione della gara e di tutte le squadre VivILvolley in distribuzione questa sera sugli spalti.


Fonte: Eli