SABATO PIENO: B2 e D femminile e C maschile in campo

26-10-2017 01:27 -

Si preannuncia un sabato emozionante e con due sfide particolarmente ostiche per le due squadre maggiori.

Comincia alle 17:00 a Villa Vicentina la sfida di serie D femminile tra VILLADIES APS AROSIO Extrusion e Triestina Volley. Classifica alla mano sono le ragazze di coach Pacorig ad avere l´impegno più agevole visto che affrontano la Triestina Volley ancora la palo dopo 2 giornate.

A seguire (20:30) scenderanno in campo i VILLAINS FARMADERBE che si contenderanno l´attuale leadership della serie C contro l´altra capolista AP Mortegliano. Le due formazioni si conoscono bene perchè si sono affrontate in gare amichevoli precampionato. I ragazzi di coach Mauri dovranno sfoderare una prestazione più costante rispetto a quella contro Coselli-Sloga per avere la meglio degli avversari.

Altro derby difficile anche per la B2 che nel tardo pomeriggio sarà ospite del Pordenone Volley (PalaGallini - ore 18:30).
La VILLADIES FARMADERBE sta viaggiando ad alta quota in avvio di stagione: a punteggio pieno e capolista in coabitazione con Dolo e Staranzano, le ragazze di coach Sandri hanno finora dimostrato determinazione e coesione nei momenti difficili.
E anche questa settimana è delicata dal punto di vista dell´infermeria visto che capitan Petejan è ancora a riposo precauzionale e non si sa se sabato scenderà in campo. Donda invece non si sta allenando per sottoporsi a terapie che le consentiranno di certo il recupero per il derby. Anche Pittioni si sta riprendendo dal virus influenzale che l´ha costretta in tribuna nella partita contro Codognè. Insomma è proprio un periodo travagliato per le Villadies che cercano di mantenere il morale alto e continuano a concentrarsi in allenamento sul miglioramento individuale e sulla preparazione tattica per affrontare il Pordenone Volley.
Le padrone di casa sono una squadra esperta e con grosse potenzialità. "Nella gara contro Fratte non hanno espresso il loro gioco migliore. Conosciamo le capacità delle singole atlete - afferma coach Sandri - e sappiamo che al PalaGallini dovremo sudare per metterle in difficoltà."
Il risultato è certamente aperto ed il clima da derby sta alzando la temperatura.

FORZA VILLADIES E VILLAINS!!!


Fonte: Eli