Villadies Farmaderbe attende Spacciocchiali Vision Codognè per l´esordio casalingo

18-10-2017 16:59 -

La Villadies Farmaderbe si sta preparando all´esordio in gara ufficiale davanti al pubblico amico (sabato 21 ottobre - ore 20:30). La convincente vittoria della prima giornata ai danni dell´Ipag Noventa ha regalato alla squadra morale ed entusiasmo, ma anche qualche grattacapo a coach Sandri visto che capitan Petejan ha aggravato un problema muscolare e, in settimana, sta svolgendo lavoro differenziato. Il dubbio sulla presenza della regista non ha intaccato l´impegno delle ragazze che stanno preparando con concentrazione estrema questa seconda gara. Infatti sarà necessario uno studio approfondito della Spacciocchiali Vision Codognè che ha cambiato metà della rosa e anche la guida tecnica, affidata a Glauco Sellan, vecchia conoscenza del volley friulano. Le venete non possono più contare sulla forte centrale Papa, ma si sono rinforzate con arrivi importanti come Federica Stello, palleggiatrice dell´Ezzelina della promozione nella stagione 2015-2016, e Daniela Poles, banda proveniente dalla B1 di San Donà. I punti di forza delle avversarie sono la battuta ficcante e la difesa molto forte.
Le Villadies cercheranno di mantenere al minimo gli errori, mettere estrema determinazione in seconda linea e, magari, migliorare l´efficienza al servizio.

La gara sarà preceduta (ore 17:30) dalla partita di serie D femminile della Villadies APS Arosio Extrusion contro ASD Eurovolley School Trieste. Ci si attende una prestazione in crescita per le ragazze di coach Pacorig che, nella prima giornata, ha già portato a casa il suo primo punto contro l´esperta Lussetti Volley Club.


Fonte: Eli