I CALENDARI DEI CAMPIONATI REGIONALI

14-09-2017 23:20 -

La FIPAV regionale ha reso pubblici i calendari e la struttura dei prossimi campionati regionali nei quali saranno impegnati i VILLAINS nella serie C maschile e le VILLADIES nella serie D femminile.
Nella prima fase i VILLAINS sono inseriti in un girone da 10 squadre con partite di andata e ritorno. Al termine di questa fase le prime sei squadre classificate giocheranno i playoff per l´unico posto promozione in serie B e le rimanenti quattro i playout dai quali usciranno le due squadre che retrocederanno in serie D. Per i VILLAINS l´esordio sarà il 14 ottobre in casa contro i rivali storici dell´Olympia. La prima fase si concluderà il 18 febbraio in casa contro il VBU.
Nel prossimo campionato di serie D femminile sarà adottata una formula innovativa. Nella prima fase le 18 squadre sono suddivise in tre gironi da sei ma la fase decisiva sarà la seconda composta da due gironi da nove squadre. Le vincitrici di questi due gironi saranno ammesse direttamente alla serie C 2018/19 assieme alla vincente dello spareggio tra le due squadre seconde classificate. Le retrocessioni invece saranno sei allo scopo di ridurre da 18 a 16 il numero totale delle squadre nella stagione successiva. Le VILLADIES esordiranno il 15 ottobre a Trieste contro il Volley Club e concluderanno la prima fase il 16 dicembre a Gorizia contro il Mavrica Arcobaleno.



Fonte: Addetto Stampa