IL DESTINO DELLA FARMADERBE NEL DERBY FRIULANO

27-04-2024 00:13 -

La Villadies Farmaderbe viene da una vittoria in 3 set contro una diretta concorrente alla salvezza e un passetto in avanti che non ha cambiato di molto la classifica ma ha permesso l'aggancio del Bluvolley Olympia Cus Padova a quota 24 punti.
Le nostre ragazze sono rimaste in zona rossa perché l'E.on Rojalkennedy è andata a vincere a Villotta di Chions scavalcando le bianconere e portandosi a +2.
Non resta allora che definire meglio le gerarchie nello scontro diretto di domenica 28 aprile a Cavalicco di Tavagnacco (ore 18:00).
Entrambe le formazioni vengono da prestazioni positive e avranno il morale alto. D'altra parte ci sarà in palio una posta pesantissima per decidere la propria stagione.
In settimana le Villadies hanno recuperato tutta la rosa e si sono preparate con positività e fiduciose sulle proprie possibilità.
Rispetto all'andata non è cambiata la composizione delle formazioni ma ci sono state alcune modifiche negli staff: le avversarie hanno ora in panchina Maurizio Corvi, alla Virtus Trieste fino a metà stagione, mentre a Villa Vicentina è arrivato Fabrizio Mentil come vice allenatore, prima al Rojalkennedy con lo stesso ruolo.
Aldilà di questa curiosità, non ci sono segreti tra le due contendenti e la vittoria andrà a chi saprà gestire al meglio la tensione e impostare al meglio la gara dal punto di vista tattico.
Per la Farmaderbe si aggiunge la parola chiave lanciata da capitan Sioni: “Divertimento!”
Restano 3 partite per divertisi e raggiungere l'obbiettivo salvezza.
L'attuale classifica dice: e.on Rojalkennedy e Cus Venezia 26, Bluvolley Olympia Cus Padova e Villadies Farmaderbe 24, Ezzelina 23, Vega Fusion 21.
Appuntamento alle ore 18:00 a Cavalicco oppure sul canale YouTube Rojalkennedy Volley per la diretta.

KABOOM VILLADIES!!!