VITTORIA IN UNDER 16 STRAPPATA CON DETERMINAZIONE

10-12-2023 12:28 -

Under 16 - girone B
6° Giornata
L.W.V. Ottogalli Latisana-VILLADIES 0-3
(20/25 - 24/26 - 19/25)

Trasferta a Latisana questo sabato pomeriggio per l'Under 16 della Vivil dei coach Moretti e Donda. Le Villadies sono rientrate a casa con un'importante vittoria per 3-0 sulla squadra locale, compatta e ben organizzata.
Primo set equilibrato, caratterizzato da un buon gioco ma anche da troppi errori in battuta delle ospiti. La ricezione è stata messa a dura prova dalle battute efficaci delle avversarie ma, con una buona concentrazione soprattutto nei momenti più critici, le Villadies sono riuscite a vincere il set (20-25).
Il secondo parziale, iniziato con uno svantaggio di tre punti, ha visto le nostre sempre a rincorrere. Set comunque molto combattuto che ha avuto il punto di svolta sul 24-21 per le padrone di casa quando le Villadies sono riuscite con carattere a ribaltare la situazione grazie a ottimi turni in battuta e attacchi efficaci, sostenuti da buone difese e ricezioni. Set chiuso a nostro favore per 24-26!
Terzo e ultimo set iniziato a nostro vantaggio, mantenuto fino alla fine grazie a un buon gioco collettivo in tutti i fondamentali (19-25).
Le impressioni di coach Moretti a fine gara: “È stata una vittoria importante dopo due sconfitte consecutive in seconda divisione che avevano lasciato la squadra molto amareggiata. Ho rivisto la determinazione che è un elemento fondamentale per noi. Al di là dei troppi errori in battuta nel primo set, questo fondamentale ha dato buoni risultati in diversi momenti della partita, così come l'attacco e il muro. Dobbiamo ancora migliorare in ricezione e in difesa dove, in alcuni frangenti, ci manca forse un po' di reattività ma, secondo me, siamo sulla buona strada per continuare a fare bene e migliorare sempre più”.
Con questi 3 punti le Villadies mantengono la testa del girone B con 17 punti, lasciando per strada solo 1 punto e 3 set totali, a +2 sulla Libertas Gonars.
La prossima giornata riserva il derby con i vicini dello Sporting Club Cervignano fermi ancora al palo. Appuntamento sabato 16 dicembre alle 16:30 a Villa Vicentina.

PUNTARE SEMPRE AL MIGLIORAMENTO VILLADIES!!!

Fonte: Luisa