VINCE E CONVINCE L’UNDER 18 VILLADIES NEW STYLE

12-11-2023 11:54 -

Under 18 Femminile - Girone A
4° Giornata
Dlf Udine - VILLADIES 0 - 3
(15/25 - 16/25 - 18/25)

L’Under 18 Villadies vince e convince a Udine contro il DLF.
La nostra formazione si presenta in una veste inedita, senza diverse titolari impegnate con la B2 e con l’assenza contemporanea delle due palleggiatrici, e con coach Moretti in sostituzione di Sandri, impegnato anch’esso con la prima squadra.
Di conseguenza il sestetto di partenza è stato per la maggior parte rivoluzionato: solamente 3 ragazze di età da under 18 e tutte le altre da under 16.
Le risposte sul campo sono state estremamente positive, soprattutto dal punto di vista offensivo con attacco e battuta a mettere a ferro e fuoco la linea difensiva e di ricezione delle avversarie incapaci, per lunghi tratti della gara, di opporre un’adeguata resistenza.
Ottime risposte sia dalle giovani che dalle più esperte con l’unico appunto sulla ricezione che a tratti è stata un po’ deficitaria.
Ha funzionato a dovere anche la correlazione muro-difesa che ha consentito di ricostruire e riconvertire in punto molti attacchi avversari.
L’andamento del match ha visto le Villadies sempre a tenere in mano le redini del gioco e del punteggio amministrando con sicurezza tutti e tre i set.
Coach Moretti commenta la prestazione: “Sono soddisfatto della gara e di come le ragazze si siano amalgamate anche in una sola gara nonostante le numerose assenze. Sono 3 punti importanti per il prosieguo della stagione in cui sono sicuro che la nostra under 18 possa togliersi delle grandi soddisfazioni. Pensare alla prossima sempre a testa alta!”
Dopo 4 giornate le Villadies sono a punteggio pieno in testa al girone A insieme alla Libertas Martignacco, in attesa del risultato del Rizzi Volley che potrebbe raggiungere la coppia al vertice.
Domenica 19 novembre alle ore 11 ci sarà proprio l’interessante incrocio tra le nostre e le ragazze di Martignacco col favore del campo di Fiumicello.

FORZA VILLADIES!!!